Neurologia: la Asl mantiene il servizio

2 marzo 2011 | 02:26
Share0
Neurologia: la Asl mantiene il servizio

Rassicurazioni del sindaco De Meo: ‘c’è chi alimenta un ingiustificato allarmismo’

Il Faro on line – La scadenza naturale della cessazione dell’incarico di responsabile dell’ambulatorio di Neurologia dell’Ospedale di Fondi da parte della dott.ssa Elisabetta Buonomo per sopraggiunti limiti di età era ben nota da tempo. A tal proposito il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo si era attivato con congruo anticipo per non privare il San Giovanni di Dio di una così alta professionalità e di un servizio sanitario di rilevante importanza per la città di Fondi e per l’intero comprensorio.
Ora è lo stesso Sindaco De Meo a rendere noto che, a seguito del suo personale interessamento, la dott.ssa Buonomo ha avuto in data odierna un incontro con il Direttore Generale della ASL di Latina dott. Renato Sponzilli, il quale nell’ottica della valorizzazione del presidio ospedaliero di Fondi le ha proposto di proseguire il rapporto lavorativo che la lega alla struttura di via San Magno.
Sebbene avesse richiesto di cessare l’attività lavorativa, con grande senso di responsabilità la dott.ssa Buonomo, apprezzando la considerazione che la ASL di Latina ha dimostrato di avere nei confronti dei servizi da lei garantiti con impegno e dedizione costante, ha accettato di proseguire nell’incarico, garantendo sin da oggi la riattivazione dell’ambulatorio di Neurologia.
“Ancora una volta – dichiara il Sindaco De Meo – la nuova Direzione Generale della ASL di Latina si è dimostrata pronta ad intervenire per difendere le prerogative sanitarie del comprensorio fondano. Ringrazio pertanto il dott. Sponzilli, che a pochi giorni dalla riapertura del servizio di Terapia intensiva post operatoria si è nuovamente dimostrato sensibile all’esigenza di mantenere attivo un servizio così prezioso per il nostro nosocomio quale è il reparto di Neurologia. Tale risultato è frutto anche dell’attenzione della Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, che sin dalla scorsa estate mi garantì la tutela delle peculiarità sanitarie del nostro Ospedale. Mentre c’è chi alimenta un ingiustificato allarmismo, queste notizie positive che riguardano il S. Giovanni di Dio confermano il costante impegno delle amministrazioni comunali di Fondi e del Senatore Claudio Fazzone a difesa dei servizi sanitari territoriali. L’impegno e la dedizione del personale sanitario ed infermieristico dell’Ospedale di Fondi sono pertanto supportate dal costante sostegno di amministratori attenti e responsabili”.