‘Settore urbanistica allo sbando’

4 marzo 2011 | 00:12
Share0
‘Settore urbanistica allo sbando’

La mancanza di toner impedisce il regolare svolgimento del servizio. A Farne le spese il consigliere Montesi

Il Faro on line – “Urbanistica allo sbando”. A rendersene conto il consigliere comunale Alberto Montesi, che si è sentito rifiutare il rilascio di un permesso a costruire in sanatoria in quanto gli è stato testualmente detto: “Consigliere, non possiamo rilasciare nulla in quanto non abbiamo il toner per poter stampare, lei ha spiegato l’architetto, dovrebbe sapere che il comune ha acquistato le nuove stampanti e i computer, ma non ha provveduto ai pezzi di rispetto.”

Montesi non si è perso d’animo e ha chiamato per spiegazioni il dirigente del settore ragioneria e patrimonio dottor Cosimo Mazzone, il quale dall’altro capo del telefono, come ha riferito Montesi, sembra avergli detto: “Stiamo predisponendo una gara d’appalto, tra una ventina di giorni saremo in grado di provvedere, a meno che, la ditta fornitrice delle stampanti e dei computer, non ci anticipi due toner.”
Il prezioso inchiosto non manca soltanto dalle stampanti dell’Ufficio condono edilizio ma anche dall’Ufficio urbanistica, uso civico e demanio. Per dovere di cronaca, va ricordato come tra i tecnici liberi professionisti ci siano consiglieri comunali e assessori,… Questi non si accorgono che l’ufficio versa in gravi difficoltà? Certo è che si tratta di un disservizio del quale qualcuno dovrebbe rispondere. Comunque una cosa è certa: queste notizie non fanno bene al paese, vanificano gli sforzi di un sindaco come Carlo Eufemi che cerca di portare Ardea a un livello degno di un paese che diata solo trenta chilometri dalla Capitale.
Luigi Centore