Via Corona Australe: arriva un centro diurno

4 marzo 2011 | 00:06
Share0
Via Corona Australe: arriva un centro diurno

in corso la procedura di gara per i lavori di adattamento e ristrutturazione

Il Faro on line – E’ in corso la procedura di gara per i lavori che interessano l’immobile di via Corona Australe. Un’opera di grandissima importanza per il territorio che sarà destinata a un centro diurno per malati di alzheimer.

“Questo atto – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Catozzi (nella foto) – è un’ulteriore conferma di come l’Amministrazione comunale stia lavorando per portare avanti il programma delle opere sul territorio. I lavori all’interno della struttura prevedono l’adattamento e la ristrutturazione dell’immobile per adibirlo a centro diurno per malati di alzheimer e avranno un costo di circa 100.000 euro. Si tratta di una struttura di circa 140 mq distribuita su più livelli”.

“Stiamo portando a soluzione tutte le situazioni relative ai beni confiscati alla mafia – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Massimiliano Gobbi – nel dettaglio, l’immobile di via Corona Australe riveste un’importanza di grande rilevanza per la collettività. Sono oltre 50.000 i casi stimati di malati di Alzheimer nella Regione Lazio, una problematica che si deve affrontare fornendo ai malati e alle loro famiglie servizi e strutture di prima qualità”.