“Istituiamo i parcheggi rosa anche a Gaeta”

8 marzo 2011 | 01:01
Share0
“Istituiamo i parcheggi rosa anche a Gaeta”

Il Circolo Pdl Donna a sostegno della proposta presentata in Consiglio

Il Faro on line – Le donne del Pdl di Gaeta hanno deciso di festeggiare l’otto marzo promuovendo i ‘Parcheggi rosa’, una bella iniziativa a tutela delle donne in stato di gravidanza alle quali il Comune dovrebbe riservare alcuni stalli.
Di questa proposta si è fatto carico il gruppo consiliare del Pdl che – attraverso il capogruppo Luigi Coscione ed i consiglieri Pasquale Ranucci e Luca Salvatore Gallinaro – ha presentato una mozione sull’istituzione di questi stalli, già realizzati da molti altri comuni.
“La realizzazione di questi parcheggi rosa – osservano Fulvia Frallicciardi e Daniela Varani in nome di tutte le altre donne azzurre – rappresenta un segno tangibile della volontà di ricordare la Donna nel suo quotidiano di mamma, il più delle volte anche casalinga e lavoratrice”.
Pertanto risolvere l’esigenza di poter parcheggiare nelle vicinanze di scuole, supermercati, ospedali, uffici pubblici, giardinetti e quant’altro, sia per le donne in stato interessante che per le neo mamme, sarebbe il modo migliore per festeggiare questa abusata festività ridotta ormai ad un pretesto quasi esclusivamente commerciale.
“Convinte che non sono tanto le grandi opere o i megaprogetti (comunque indispensabili) a rendere migliore una città, le Donne del Pdl ritengono opportuno e qualificante risolvere anche quelle piccole criticità che nel quotidiano devono affrontare i cittadini tutti, in tal modo contribuendo a migliorare la qualità della vita e accrescere il piacere di appartenenza al proprio territorio. Le donne come tutti i cittadini di Gaeta, accoglieranno favorevolmente questa iniziativa perché si sentiranno aiutate e tutelate”.