Il sito web del Comune tra le eccellenze provinciali

9 marzo 2011 | 15:50
Share0
Il sito web del Comune tra le eccellenze provinciali

Tra le novità l’aggiornamento in tempo reale di comunicati stampa, avvisi, eventi e news della Città

Il Faro on line – Il sito internet istituzionale del Comune di Fondi tra le eccellenze provinciali. E’ quanto si evince da un monitoraggio effettuato dal quotidiano Il Messaggero, pubblicato in data odierna ed in cui si evidenziano i servizi al cittadino che gli enti della Provincia di Latina rendono disponibili attraverso il web.
Il portale istituzionale del Comune di Fondi da oltre un anno è stato completamente rivoluzionato, e si è arricchito sempre più per facilitare la vita dei cittadini.
Tra le novità più rilevanti figurano l’aggiornamento in tempo reale tramite l’inserimento di comunicati stampa, avvisi, eventi e news della Città di Fondi, l’Albo Pretorio – con l’inserimento  quotidiano in versione integrale di determinazioni e delibere in formato PDF, scaricabili e stampabili da parte dell’utente – così come la documentazione aggiornata sulla Trasparenza del Comune di Fondi, nel rispetto della normativa ministeriale.
E ancora: l’aggiornamento e la reperibilità online dei regolamenti e delle documentazioni utili ai cittadini, le Pubblicazioni di Matrimonio e dei Decreti di rettifica delle generalità conformi alle leggi vigenti, i Servizi Online rivolti agli organi del Comune di Fondi (Applicazione Comune Digitale), l’accesso al servizio Linea Amica – a cui il Comune di Fondi ha aderito già dalla scorsa estate – e, novità più recente, la sezione Nuovi nati aggiornata quotidianamente.
«Siamo soddisfatti di questo risultato – dichiara il Sindaco Salvatore De Meo – e ben lieti che il nostro lavoro sia stato riconosciuto pubblicamente anche dagli organi di informazione, così come ci viene confermato regolarmente dai cittadini. Già in campagna elettorale promisi pubblicamente che avremmo garantito la trasparenza assoluta degli atti amministrativi. E sin dal suo insediamento questa Amministrazione ha mantenuto fede, con atti concreti, a quella dichiarazione d’intenti perché abbiamo sempre creduto che la casa comunale dovesse essere percepita dai cittadini come una casa di vetro, a garanzia della massima correttezza e trasparenza nella gestione della cosa pubblica”.