Trasporti, nuovi mezzi per anziani e disabili

10 marzo 2011 | 01:23
Share0
Trasporti, nuovi mezzi per anziani e disabili

Stipulato un contratto di comodato d’uso gratuito con la Ditta ‘Mobilità Gratuita Garantita’

Il Faro on line – Anche a Fondi prendono vita forme di collaborazione tra pubblico e privato per offrire un servizio alle fasce più deboli.
Il Sindaco Salvatore De Meo e l’Assessore ai Servizi sociali Arcangelo Peppe rendono noto che l’Amministrazione comunale ha stipulato un contratto di comodato d’uso gratuito con la Ditta ‘Mobilità Gratuita Garantita – MGG’ per la disponibilità di un mezzo di trasporto attrezzato per anziani e disabili al fine di garantire un incremento dei Servizi territoriali a favore di soggetti anziani e portatori di handicap.
La Società MGG offre ai Comuni, con modalità assolutamente inedite nel panorama italiano, la possibilità di dotarsi di mezzi idonei alle esigenze di mobilità dei cittadini più disagiati attraverso il reperimento di spazi pubblici da parte di Aziende locali che vedranno, in cambio, il proprio logo iscritto con chiara evidenza sulle fiancate dei suddetti mezzi di trasporto.
“Il Comune di Fondi – dichiarano il Sindaco De Meo e l’Assessore Peppe – ha aderito con entusiasmo alla proposta della MGG perché permette di dare attuazione al concetto di ‘sussidiarietà orizzontale’, inteso come concreta possibilità di realizzare un sistema di servizi sociali a partire dai cittadini e dalle realtà produttive del territorio. In tale ottica va inserita questa iniziativa, che prevede di dare alla popolazione anziana e disabile la possibilità di poter fruire di maggiori opportunità ricorrendo all’aiuto di tutti coloro che vorranno offrire il proprio tangibile contributo”.
In questi giorni gli incaricati della MGG, presentandosi con documenti atti alla completa e sicura identificazione, stanno illustrando nei dettagli alle Aziende locali le finalità del progetto e la sua esecutività.
Si precisa che l’importo finanziario che sarà destinato al progetto verrà correttamente fatturato e sarà interamente deducibile nella dichiarazione dei redditi.