‘Ndrangheta: arresti e beni sequestrati

16 marzo 2011 | 00:01
Share0
‘Ndrangheta: arresti e beni sequestrati

In manette due imprenditori di Fondi

Il Faro on line – Nell’ambito dell’operazione diretta dalla Direzione Distrettuale Antimafia presso la Procura della Repubblica di Reggio Calabria, che ha portato alla cattura di 35 presunti affiliati alla cosca della ‘ndrangheta Longo, sono stati arrestati due imprenditori, ritenuti responsabili del reato di concorso esterno in associazione mafiosa.
Gli arrestati attraverso la società Gival Srl con sede a Fondi hanno acquisito appalti pubblici nel Comune di Polistena, in provincia di Reggio Calabria, consentendo poi che i lavori fossero effettivamente realizzati da ditte direttamente riconducibili alla famiglia mafiosa Longo–Versace. Inoltre, al fine di aggirare la normativa antimafia sugli appalti pubblici, facevano risultare come assunti nella loro società soggetti appartenenti alla citata consorteria criminale che erano, invece,  dei veri e propri imprenditori, i quali in questo modo  gestivano i lavori pubblici.
L’operazione della polizia ha portato anche al sequestro della società degli arrestati, la Gival Srl, titolare di cantieri in varie province della penisola, nonché di alcune cave in Fondi.
Dopo le formalità di rito gli arrestati sono stati condotti presso la Casa circondariale di Latina a disposizione dell’Autorità giudiziaria.