“Dal Sel una polemica strumentale”

18 marzo 2011 | 15:24
Share0
“Dal Sel una polemica strumentale”

l’amminsitrazione interviene sulle controversie nate a seguito della pubblicazione di depliant riguardanti il territorio

Il Faro on line – In riferimento alle polemiche sui dépliant e le cartine topografiche del centro storico di Fondi in distribuzione presso le botteghe artigiane ed i locali commerciali del centro cittadino, l’amministrazione precisa come essi siano stati ideati e redatti dall’Ufficio comunicazione del Comune di Fondi ma autonomamente dall’associazione Centro Commerciale Naturale “Appio Claudio”, che ne ha curato l’impianto grafico ed i contenuti.
“Tali materiali, contenenti alcuni refusi, sono andati in stampa senza l’accortezza di sottoporre preventivamente le bozze all’attenzione dei competenti uffici comunali. Da parte del Comune di Fondi c’è stata immediata segnalazione delle imprecisioni, di cui i curatori hanno tenuto debitamente conto provvedendo alla ristampa dei materiali informativi, che saranno a breve in distribuzione.”
“Ma il preciso intento di addossare la responsabilità di tali refusi ad una fantomatica volontà di estromissione dalla memoria cittadina” di alcuni padri della patria o ad un “rigurgito leghista” degli amministratori locali appare davvero incomprensibile e spiacevolmente stucchevole. E’, infatti, ciò che si legge nel comunicato stampa a firma della locale sezione di “Sinistra ecologia e libertà”, che con malizia è stato volutamente diffuso nei giorni delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, inducendo in errore gli operatori dell’informazione, i quali hanno ritenuto i suddetti materiali a stampa direttamente riconducibili ai festeggiamenti organizzati dall’Amministrazione comunale per la ricorrenza dell’Unità nazionale”.

“E’ con simili iniziative strumentali e denigratorie che Sel crede di mettere in bella mostra il proprio senso civico? Crediamo che le molteplici e significative iniziative promosse dal Comune di Fondi per celebrare e festeggiare adeguatamente i 150 anni dell’Unità d’Italia rappresentino la conferma dell’impegno e della capacità di questa Amministrazione comunale. Il giudizio, come sempre, spetta ai cittadini”.