“Insieme per promuovere la città”

24 marzo 2011 | 14:42
Share0
“Insieme per promuovere la città”

Incontro tra l’assessore al Turismo Maschietto, e il presidente della Pro Loco Fondi, Orticelli

Il Faro on line – L’assessore al Turismo del Comune di Fondi, Beniamino Maschietto, ha ricevuto questa mattina una delegazione dell’Associazione Pro Loco Fondi, composta dal presidente Gaetano Orticelli e da alcuni consiglieri del direttivo Emidio Quadrino, Elena Nallo e Maurizio Scaringella.
L’incontro segue di pochi giorni l’elezione del rinnovo del consiglio direttivo della Pro Loco e del suo presidente. Cordiale lo scambio di opinioni espresse che hanno approfondito l’aspetto turismo, promozione e immagine della città i tutti i suoi aspetti.
“Abbiamo numerose iniziative in cantiere – ha esordito l’assessore Maschietto – e le vogliamo concertare e portare a compimento anche con l’apporto della Pro Loco, ente ormai riconosciuto quale riferimento sul territorio per la promozione della città”.
“Da sempre siamo, come associazione, aperti alle istituzioni – ha sottolineato il presidente Orticelli – in particolare con l’Amministrazione della nostra città e il nostro scopo è essenzialmente quello di promuovere le peculiarità fondane”.
Aldilà degli eventi e delle cosiddette “sagre” paesane, che pure servono, l’incontro è stato utile per volare alto sul futuro del turismo, dell’ospitalità e delle iniziative, attraverso le quali (come avvenuto nel recente passato) la città di Fondi possa trovare la giusta visibilità che gli compete.
Della “partita” dovranno essere gli operatori del settore e soprattutto i cittadini: tutti sono chiamati a dare una mano secondo le proprie disponibilità e capacità, verso indirizzi condivisi nel raggiungimento di obiettivi precisi.
L’incontro si è concluso con l’appuntamento ai primi giorni di aprile, dopo la riunione del direttivo della Pro Loco che avverrà lunedì 28 marzo, per concretizzare operativamente le iniziative da mettere in atto.