Variante di Molella: l’iter prosegue

28 marzo 2011 | 18:04
Share0
Variante di Molella: l’iter prosegue

strumento importante per la riqualificazione ed il recupero del comprensorio

Il Faro on line – Su convocazione del Dirigente Regionale Dott. Menna, dopo il sollecito dell’Assessore all’Urbanistica del Comune di Sabaudia Ing. D’Argenio, si è svolta nei giorni scorsi presso la Regione Lazio la conferenza di consultazione sulla Valutazione Ambientale Strategica “VAS” relativa alla Variante Speciale di Molella – Mezzomonte.

La conferenza è stata predisposta, comunica l’Assessore Felice Pagliaroli, per la prosecuzione dell’iter riguardante la Variante Speciale di Molella – Mezzomonte, strumento importante per la riqualificazione ed il recupero del comprensorio, tanto atteso dai cittadini, strumento che ha già avuto il parere favorevole dell’Ente Parco.

Alla conferenza sono stati invitati il Ministero per i Beni e Attività Culturali, la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici, la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio,l’Autorità per i Bacini Regionali del Lazio, il Corpo Forestale dello Stato e l’Ente Parco.
Tutti gli enti dovranno, nei tempi prescritti, provvedere alla consegna delle osservazioni finalizzate alla definizione del parere nell’ambito della procedura di Vas.