“In questa primavera rendiamo fiorita Sabaudia”

2 maggio 2011 | 18:40
Share0
“In questa primavera rendiamo fiorita Sabaudia”

lettera aperta del sindaco ai commercianti del centro storico

Il Faro on line – “Nell’approssimarsi della stagione estiva faccio un appello alla vostra sensibilità ed alla vostra ospitalità che ha contribuito, negli anni, ad attrarre nella nostra città moltissimi turisti. Sabaudia è meta di tanti turisti che amano questi posti e che ogni anno ci accordano la loro fiducia, decidendo di spendere qui il loro tempo libero e le loro risorse.
Come saprete, dopo l’estate inizieranno i lavori di riqualificazione della Piazza del Comune e quella sarà l’occasione per rivedere, nel suo complesso, il regolamento dell’arredo urbano, soprattutto nelle vie principali della città.
Dovranno esserci regole chiare e rispettate da tutti, perché la cartolina da visita che offriamo della nostra città possa essere quella dell’ordine e della pulizia.
Per questo sin da ora vi dico: curate lo spazio prospiciente le vostre attività con vasi di fiori, gareggiate nel presentare nel miglior modo possibile i vostri negozi, abbellite le vostre vetrine e, soprattutto, fatelo in maniera concorde ed uniforme.
Noi faremo la nostra parte, pur con le esigue risorse economiche a disposizione, ma voi, vi prego, fate la vostra! Troppo spesso sui marciapiedi del centro si assiste allo spettacolo indecoroso di merce posizionata alla rinfusa! Negli spazi pubblici che vi concediamo mantenete comunque un decoro! Siamo pur sempre al centro di una città!
In questa primavera rendiamo fiorita Sabaudia, vedrete che ne beneficeranno anche le vostre attività: Sabaudia è anche vostra!
Abbiatene cura come fate con il giardino delle vostre case.
È un minimo sforzo per rendere migliore l’immagine che la città offre di sé. Ed è uno sforzo che credo possiate fare per una città che, finora, vi ha dimostrato di gradire il vostro lavoro”.

Maurizio Lucci (sindaco di Sabaudia)