Nasce la prima community dedicata all’universo casa

9 maggio 2011 | 13:29
Share0
Nasce la prima community dedicata all’universo casa

Chiedi.casa.it, iniziativa del portale immobiliare n.1 in Italia

Il Faro on line – Da sempre attenta ai più nuovi e originali strumenti di interazione con gli utenti, Casa.it – il portale immobiliare n. 1 in Italia con oltre 700.000 annunci e circa 3.500.000 Utenti Unici al mese – lancia la prima community dove confrontarsi e condividere esperienze e informazioni sul mondo della casa.

Chiedi.casa.it si inserisce nella strategia 2.0 di Casa.it, confermandone il ruolo di azienda innovatrice nel settore immobiliare. L’azienda ha puntato da subito sulle potenzialità offerte dal Web e sul mondo social, aprendo profili su Facebook, Twitter e Youtube, e creando il Blog.Casa.it e il magazine online Quotidianocasa.it per essere presenti là dove sono presenti gli utenti e instaurare un dialogo costante con loro.

La nuova community creata da Casa.it si configura come un luogo di scambio e approfondimento per l’intero popolo della Rete. Gli utenti possono, infatti, formulare quesiti relativi ad una determinato tema legato alla sfera immobiliare e tutti i membri registrati hanno la possibilità di rispondere. L’autore della domanda può scegliere la risposta migliore o lasciarla scegliere alla comunità mediante votazione. Per mezzo di apposite “stelline” è possibile poi evidenziare un quesito particolarmente interessante, sottoponendolo all’attenzione degli altri utenti. Chiedi.casa.it inoltre premia gli utenti più preparati e attivi: un sistema di assegnazione punti farà crescere la loro popolarità nella community portandoli da provetti a guru del mercato immobiliare

“C’è molto entusiasmo nel presentare questo nuovo servizio, confermando ancora una volta il nostro impegno nell’offrire strumenti innovativi che diano sempre più valore al popolo della Rete. Casa.it è il primo portale immobiliare a inaugurare una vera e propria community dove gli utenti possono scambiarsi opinioni, informazioni e consigli utili sull’intero universo casa,” commenta Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it. “Con Chiedi.casa.it proseguiamo il nostro percorso di innovazione in ambito 2.0. Siamo stati, infatti, tra i primi a sfruttare la capacità del Web di creare community e generare contenuti a sostegno del nostro business, avviando  una vera e propria rivoluzione nel settore immobiliare. Il recente successo dei video viral come le singolari lezioni di economia domestica di Nonna Lea e gli oltre 32.000 fans, che ogni giorno ci seguono su Facebook, sono soltanto alcuni degli esempi delle iniziative sviluppate da Casa.it.”