Posti auto alla stazione, va fatta domanda

17 maggio 2011 | 15:37
Share0
Posti auto alla stazione, va fatta domanda

La possibilità di avere il permesso c’è, ma bisogna affrettarsi

Il Faro on line – In merito alla questione dei posti auto nei pressi della stazione ferroviaria di Fondi-Sperlonga il Comune intende fare chiarezza. “Nelle more di una soluzione definitiva che porti all’individuazione di un’area idonea alla realizzazione di un parcheggio permanente – è scritto in unan nota – , il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo si è prontamente attivato chiedendo la collaborazione della società MOF SpA per la messa a disposizione di un elevato numero di posti auto – ben 150 – presso il  parcheggio interno alla struttura di viale Piemonte e di un’area ad esso limitrofa, situata sempre all’interno del MOF, per consentire eventualmente una sosta più agevolata a concittadini con disabilità.La pronta disponibilità del MOF ha consentito la predisposizione di un avviso pubblico per la pubblicizzazione di tale opportunità, veicolata inoltre con l’affissione di specifici manifesti e la diffusione di ben n°3 comunicati stampa nell’arco di 10 giorni, pubblicati contestualmente sul sito internet istituzionale dell’Ente comunale.
Ovviamente l’assegnazione dei posti auto necessitava di specifici criteri per la selezione delle domande, tra i quali la residenza nella città di Fondi ed un reddito ISEE non superiore ad Euro 20.000,00. Apprendere da articoli di stampa che tale soglia di reddito abbia potuto impedire a  numerosi pendolari di formulare la domanda di assegnazione lascia sorpresi, poiché tale indice corrisponde, ad esempio – considerate numerose variabili – ad un reddito lordo annuo superiore ad Euro 40.000,00 percepiti da attività lavorativa in riferimento ad una famiglia di n°3 componenti e proprietaria di prima casa, e ad un reddito lordo che sfiora gli Euro 50.000,00 per una famiglia di n°4 componenti, sempre con prima casa.
Tale criterio- prosegue ancora il comuicato – , necessario in fase di predisposizione del bando, non impedisce comunque di richiedere l’assegnazione del posto auto, poiché essa – come specificato nell’avviso pubblico – avviene a scorrimento in base alle domande pervenute. Infatti a tutt’oggi risultano assegnatari anche pendolari con reddito ISEE superiore alla soglia stabilita, in considerazione del limitato numero di domande pervenute. Si invitano pertanto ancora una volta i cittadini a voler presentare domanda di assegnazione, poiché la graduatoria rimarrà aperta fino all’esaurimento dei posti auto a disposizione”.