A Fondi la “Settimana della Scuola”

1 giugno 2011 | 18:05
Share0
A Fondi la “Settimana della Scuola”

Dal 4 al 16 giugno la conclusione delle attività e dei progetti realizzati dalle classi nel corso dell’anno

Il Faro on line – L’assessore alla Cultura, Lucio Biasillo informa i cittadini che dal 4 al 16 giugno avrà luogo in piazza Cesare Beccaria la “Settimana della Scuola”, evento conclusivo di alcune attività e percorsi di progetto realizzati dalle classi nel corso dell’anno scolastico.
Ad esibirsi saranno gli alunni dei vari Istituti, che porteranno in scena spettacoli teatrali e musicali preparati con passione ed entusiasmo anche grazie al coordinamento di docenti e collaboratori.
La “Settimana” avrà inizio dunque sabato 4 alle ore 20.30 con l’esibizione della “Band Itis”, un gruppo musicale composta da alunni, docenti, ex professori ed assistenti tecnici.
Martedì 7, piazza Beccaria ospiterà una realtà scolastica pontina: saranno infatti gli alunni del Liceo delle Scienze Sociali di Sezze ad esibirsi in uno spettacolo teatrale.
Ancora teatro il giorno successivo, Mercoledì 8 Giugno, con gli studenti dell’Istituto San Francesco – Liceo delle Scienze Sociali di Fondi.
Il programma delle manifestazioni proseguirà Giovedì 9 con un concerto degli alunni dell’Istituto Comprensivo Amante e sarà concluso nei giorni 14 e 16 con le rappresentazioni teatrali a cura del Liceo Classico Gobetti e dell’ITIS Pacinotti di Fondi.
“Il mondo della scuola è in costante crescita – sottolinea l’Assessore Biasillo – e l’attività che quotidianamente viene portata avanti dai vari Istituti è davvero preziosa. Non tutti conoscono perfettamente quanto impegno si nasconde dietro questi pregevoli progetti. L’Amministrazione comunale continuerà a sostenerli per far emergere tutto il loro prezioso lavoro a favore non solo degli stessi alunni, per un loro opportuno percorso di crescita umana e culturale, ma di tutta la cittadinanza e del territorio”.