Estate, arrivano i parcheggi a tariffa vantaggiosa

24 giugno 2011 | 01:11
Share0
Estate, arrivano i parcheggi a tariffa vantaggiosa

I residenti possono ritirare l’apposita modulistica presso il Comando di Polizia Municipale

Il Faro on line – Il dirigente della Polizia Municipale Massimo Marini informa i cittadini residenti che è possibile inoltrare richiesta di contrassegno per le aree di sosta a pagamento nella zona a mare usufruendo di una tariffa molto vantaggiosa.
L’Amministrazione comunale, infatti, ha deliberato che a fronte di un versamento di soli 25 euro – cui vanno associati 5 euro per diritti di Istruttoria – sarà possibile parcheggiare fino al 30 settembre nelle sotto elencate aree di sosta a pagamento: via Salto I, via Sant’Anastasia, via Ponte Baratta, via Guado Bastianelli, via Capratica.
Gli orari durante i quali i parcheggi sono soggetti al pagamento di una tariffa sono i seguenti: 8.00/20.00.
Per presentare istanza di abbonamento, il cittadino residente può ritirare l’apposita modulistica presso il Comando di Polizia Municipale di Fondi, sito in via Vittorio Occorsio. Una volta compilata ed effettuati i relativi versamenti può consegnare agli uffici competenti la documentazione con le ricevute di pagamento e in breve tempo gli sarà rilasciato il contrassegno da esporre nell’autovettura di proprietà.
Il dirigente Marini comunica inoltre che, ferma restando la possibilità di sostare tramite il pagamento di tariffa mattutina, pomeridiana o giornaliera, al fine di agevolare i turisti nel parcheggio della propria auto nella zona costiera durante il periodo di vacanza sono previste per i non residenti molteplici forme di abbonamento – settimanale, quindicinale, mensile, stagionale – da attivare sempre previo ritiro della succitata modulistica.
Si rende noto, infine, che per tutta la zona a mare sono in fase di realizzazione apposite aree di sosta riservate al parcheggio gratuito dei ciclomotori.