Accoltella la propria badante durante un viaggio in auto

5 agosto 2011 | 00:43
Share0
Accoltella la propria badante durante un viaggio in auto

L’episodio in località Spigno. Indaga la polizia

Il Faro on line – Torna nuovamente agli onori della cronaca la città di Spigno Saturnia. Dopo l’incendio che ha distrutto un deposito del centro commerciale “Leonardo” la scorsa settimana, ancora un grave fatto di cronaca ha interessato il piccolo centro aurunco.
Un 78enne di Piedimonte San Germano (FR) si è scaraventato contro la propria badante, una donna 47enne di nazionalità rumena, brandendo un lungo coltello da cucina mentre erano in viaggio a bordo della sua autovettura destinazione Formia, dove la donna avrebbe dovuto incontrare alcuni suoi parenti, scoppiava una violenta lite tra i due.
L’uomo, che accostava l’auto in un punto di sosta della superstrada Formia – Cassino nel Comune di Spigno Saturnia, afferrava quindi il coltello che aveva con se e cercava ripetutamente di colpire la donna. Ferita ad un braccio, nel tentativo di difendersi, riusciva comunque ad uscire dall’auto e chiedere aiuto. Sul posto non tardavano ad arrivare i Carabinieri della Stazione di Minturno e gli agenti del Commissariato di Formia che bloccavano l’uomo in preda ad un vero e proprio raptus omicida. La donna, prontamente soccorsa, è stata ricoverata al Dono Svizzero di Formia, mentre l’uomo è stato associato presso la casa circondariale di via Aspromonte a Latina. Dovrà rispondere di tentato omicidio.
Andrea Brengola