“Prevista la riduzione dei trasferimenti agli enti locali”

11 agosto 2011 | 15:55
Share0
“Prevista la riduzione dei trasferimenti agli enti locali”

L’amministrazione replica alle critiche sul bilancio previsionale

Il Faro on line – In merito al comunicato stampa diffuso in data odierna dal consigliere comunale del Pd, l’Amministrazione comunale precisa che nel bilancio previsionale 2011 – approvato nel febbraio– in maniera molto prudenziale aveva già previsto la riduzione dei trasferimenti da parte dello Stato agli enti locali.
Ragion per cui si è messa al lavoro da tempo, rimodulando il bilancio per rispettare le indicazioni del Governo centrale in merito alla riduzione dei trasferimenti ma al tempo stesso con la preoccupazione di garantire i servizi al cittadino senza alcuna penalizzazione.
Ciò è stato possibile attraverso la rinegoziazione dei mutui passivi, la sensibile riduzione degli affitti per locali ad uso degli uffici comunali e la razionalizzazione della spesa corrente.
Entro il mese di Settembre p.v. saranno presentati alla Commissione competente ed al Consiglio comunale lo stato di attuazione del programma e la salvaguardia degli equilibri di bilancio. In tali sedi risulterà evidente che il bilancio dell’ente comunale è in ordine, rispecchiando le previsioni iniziali, e che l’Amministrazione comunale, agendo in maniera responsabile, aveva già da tempo previsto ed affrontato in modo adeguato tale problematica.