Tutti pazzi per il burraco

24 agosto 2011 | 17:54
Share0
Tutti pazzi per il burraco

Maschietto: “E’ stata una serata all’insegna della cordialità, della socializzazione e del divertimento”

Il Faro on line – L’Assessore al Turismo Beniamino Maschietto desidera ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento del Torneo di Burraco a scopo di beneficenza che si è svolto in piazza Municipio sabato scorso.

“E’ stata una serata – dichiara l’Assessore Maschietto – all’insegna della cordialità, della socializzazione e del divertimento ma anche della solidarietà. L’ottima riuscita della manifestazione si deve al prezioso contributo di molteplici soggetti, che hanno collaborato fattivamente con l’Assessorato al Turismo del Comune di Fondi. Oltre alle Associazioni Time Out di Fondi, “Burraco in compagnia” di Terracina e FIDAPA Fondi-Lenola, è doveroso citare la Banca Popolare di Fondi, le Farmacie Cenniccola, Fiore, Grieco, Lucarelli e Terenzio, e gli sponsor che hanno offerto i premi della lotteria: Gioielli Pierre Lang, Tabaccheria Leda, Benessere In Profumeria, Sporting e Pizzeria le 2 isole. Sono particolarmente grato al Centro Anziani Domenico Purificato, al Presidente Giovambattista Spirito ed ai suoi collaboratori, per la collaborazione logistica, la piena disponibilità e l’abnegazione ancora una volta dimostrata, come già in molteplici altre occasioni pubbliche o iniziative di cooperazione sociale. Voglio ringraziare altresì l’arbitro del Torneo, il sig. Franco Lepre, che gratuitamente si è messo a disposizione ed ha garantito il regolare svolgimento della gara, alla quale hanno preso parte ben 220 persone, in maggioranza turisti e residenti nelle città limitrofe. Nelle pause di gioco i numerosi partecipanti hanno potuto apprezzare il ricco buffet offerto dagli sponsor, con gustosi prodotti dell’enogastronomia locale”.

“Lo svolgimento del torneo – prosegue Maschietto – ha rappresentato anche l’occasione per devolvere un contributo economico a scopo solidale e caritatevole. Parte del ricavato delle quote di iscrizione è stato infatti donato all’Andos – Associazione nazionale donne operate al seno, ed al missionario colombiano Don Manuel allo scopo di partecipare all’acquisto di materiale scolastico per i bambini che risiedono nei villaggi della Colombia devastati dalle recenti alluvioni”.