Al senatore Ranucci la cittadinanza onoraria di Formia

14 settembre 2011 | 18:08
Share0
Al senatore Ranucci la cittadinanza onoraria di Formia

“Ha assolto incarichi e compiti di responsabilità con grande competenza”

Il Faro on line – L’amministrazione comunale conferirà la cittadinanza onoraria di Formia al sen. Raffaele Ranucci nel corso di una cerimonia che avrà luogo nella sala consiliare «E. Ribaud» del palazzo comunale sabato alle ore 11, alla presenza di amministratori comunali e della comunità cittadina.
“Conferire la cittadinanza onoraria della città di Formia al sen. Raffaele Ranucci – precisa il sindaco Forte – è un riconoscimento sentito e dovuto da parte dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità cittadina”.
Con questo atto solenne, l’amministrazione intende rendere merito ad un imprenditore affermato, all’uomo di sport, al politico che ha saputo rappresentare a livello nazionale con autorevolezza e prestigio il legame, il sentimento ed il senso di appartenenza alla città di Formia. L’aspetto evidenziato nella delibera della Giunta comunale n. 324 del 7 settembre scorso riguarda il Raffaele Ranucci imprenditore e manager, presidente dell’Eur spa a Roma, presidente di Sipra (concessionaria della pubblicità Rai Spa), responsabile dell’azienda speciale Palaexpo, amministratore delegato di Trambus spa (la società di trasporto pubblico più grande d’Italia).
“Ranucci – si legge in un comunicato – ha assolto incarichi e compiti di responsabilità con grande competenza e straordinaria capacità innovativa al servizio delle attività di sviluppo delle imprese del Lazio. Pur mantenendo ed espletando impegni ad altissimo livello su Roma, il sen. Ranucci non è mai venuto meno al rapporto con la città di Formia. Un legame consolidato che l’ha portato nel tempo ad investire sia nel campo calcistico che nel settore dell’imprenditorialità portuale. Dopo aver collaborato al progetto Estramed, il sen. Ranucci oggi è impegnato attraverso la società Marina di Cicerone alla realizzazione del nuovo porto turistico di Formia. Un’opera tra le più importanti del Lazio che rilancerà lo sviluppo del territorio nel settore della nautica e delle grandi imbarcazioni da diporto. Il progetto ha avuto la sua approvazione definitiva dal Consiglio comunale e l’8 luglio scorso è stato presentato ed illustrato in piazza della Vittoria ai cittadini di Formia”.