Parte il servizio della mensa scolastica

30 settembre 2011 | 00:02
Share0
Parte il servizio della mensa scolastica

Al via il progetto “Scuola sicura”

Il Faro on line – L’assessorato alle Politiche Scolastiche del Comune di Sabaudia rende noto che dal 3 ottobre 2011 inizierà regolarmente il servizio mensa scolastica in tutte le scuole del centro e dei borghi.

L’assessore al ramo, Felice Pagliaroli dichiara: “La mensa, oltre che un momento didattico, rappresenta per ogni bambino anche un prezioso momento educativo, non solo alimentare, ma anche di socialità”.

Le famiglie interessate possono ritirare il blocchetto mensa contenente 22 buoni presso l’Ufficio Pubblica Istruzione sito in via Conte Verde tutti i giorni dalle 8,30 alle 13,30, il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

Tra i servizi, oltre all’avvio della mensa scolastica in tutte le scuole del territorio comunale, anche quest’anno l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Scuola, ha reso possibile la prosecuzione del servizio integrativo scolastico presso la ex-scuola elementare di Sacramento, ampliando la sezione già esistente, così da venire incontro alle esigenze delle numerose famiglie di San Donato, i cui bambini quest’anno sarebbero rimasti esclusi dalle scuole materne.

L’Assessore Pagliaroli ci tiene a sottolineare l’impegno costante che l’ufficio Pubblica Istruzione, sotto la guida del dott. Minotti, in collaborazione con i Dirigenti Scolastici, Proff. Giuseppe Stamegna e Diana Colongi, rispettivamente per la Direzione Didattica Cencelli e per l’Istituto Comprensivo Giulio Cesare, continua ad avere per assicurare che ogni servizio scolastico sia gestito nel migliore dei modi per garantire la massima trasparenza all’utenza scolastica ed alle famiglie.

Infine, anche per quest’anno sarà garantita la sicurezzza dei bambini all’entrata ed all’uscita della scuola grazie alla collaborazione della Protezione Civile Comunale.