“Pesce Luna, B4a, pulizia e decoro… quante promesse non mantenute”

28 ottobre 2011 | 16:29
Share0
“Pesce Luna, B4a, pulizia e decoro… quante promesse non mantenute”

Caroccia (Udc): “Vendita immediata dei terreni, prezzi calmierati e agevolazioni fiscali per le famiglie meno benestanti”

Il Faro on line – “Sono mesi che questa maggioranza ormai palesemente di destra-centro è latitante. Distratta dagli incontri che si susseguono ormai a ritmo quotidiano per sancire la componente che avrà il ruolo di capofila alle prossime elezioni comunali. In tutto questo la città è al palo, in attesa che la maggioranza faccia pace e dia quelle risposte promesse ma mai arrivate. Che fine hanno fatto gli impegni presi dal sindaco per la vendita dei terreni di Pesce Luna? Perché non si va avanti? Il lavoro di perimetrazione dei lotti è stato portato a termine. Lo stesso è stato fatto per la viabilità  e le particelle dei vari lotti. Cosa si aspetta allora a procedere? Il tempo è scaduto, la pazienza è ormai al limite. Perché continuare a prendere in giro i cittadini?”
Sono le domande del capogruppo in Consiglio comunale Angelo Caroccia che spiega: “L’Udc comunale, appoggiata dal partito regionale, Luciano Ciocchetti in primis, e da quello romano, ha da tempo messo sul tavolo la propria ricetta: vendita immediata dei terreni, prezzi calmierati e agevolazioni fiscali, come rateizzazioni a zero interessi, per le famiglie meno benestanti. E infine nessuna penalizzazione per chi ha presentato le domande dopo il 2009.
Oltre a questo non vediamo ancora la luce su quei nodi irrisolti, fondamentali per lo sviluppo del nostro Comune: le varianti urbanistiche nelle diverse località del territorio, i B4A, la pulizia e il decoro, la questione Ponte 2 Giugno, l’ammodernamento dei lungomare, gli spazi di aggregazione per i giovani. Che come al solito rimarranno nel libro delle promesse presentato dalla destra-centro comunale”.