
L’intervento di Claudio Cutolo, capogruppo di Idv
Il Faro on line – “Pronta una interrogazione regionale dopo la paventata chiusura notturna dei nuclei di cure primarie di Fiumicino e Fregene”. Lo comunica il capogruppo dell’Italia dei valori di Fiumicino, Claudio Cutolo dopo una lunga telefonata questa mattina con il capogruppo regionale Idv, Vincenzo Maruccio.
ù
“La precarietà che sta vivendo la sanità laziale – sottolinea Cutolo – è da addossare interamente all’amministrazione Pdl-Polverini. Dopo aver chiuso numerosi ospedali, soppresso servizi sanitari e tagliato migliaia di posti letto, oggi il centrodestra ci regala la probabile soppressione notturna dei nuclei di cure primarie di Fiumicino. Un valido supporto e un’alternativa alla corsa all’ospedale Grassi che spesso si risolve con un nulla di fatto. Il piano sanitario regionale si è dimostrato un bluff”.
E conclude: “Un bluff come le promesse sventolate dal centrodestra in campagna elettorale. È ora di dire basta: la sanità non si tocca. Fiumicino non si tocca. Basta sacrificare il nostro comune. Con la discarica, l’inceneritore e l’ampliamento abbiamo già dato”.