“Occupazione, privilegiare la manodopera residente”

7 novembre 2011 | 23:53
Share0
“Occupazione, privilegiare la manodopera residente”

La lista civica Perna interviene sul problema lavoro a Fiumicino

Il Faro on line – “Negli ultimi anni si è assistito all’insediamento di nuove aziende sul territorio. Le stesse  hanno usufruito, da parte delle Amministrazioni Pubbliche di molti benefici, ma nonostante questo riscontriamo un continuo aumento della disoccupazione nella popolazione residente, spesso dovuto al fatto che l’insediamento di queste aziende è avvenuto con una parallela importazione di manodopera. A fronte di questa situazione il Comune ha il dovere di  cominciare a trovare soluzioni al problema che affligge migliaia di famiglie locali”. E’ quanto afferma Anna Cau, segretario Lista Civica Perna che sottolinea come l’emergenza lavoro richieda dei fatti. Dobbiamo salvare il lavoro legato al nostro territorio e privilegiare la manodopera residente: imprese, aziende ed esercizi commerciali non lo fanno anche perché non esiste da parte dei nostri rappresentanti politici locali una azione mirata che possa cominciare a far scendere il livello di disoccupazione. Noi della Lista Civica Perna siamo convinti  che si debba far in modo che le aziende diano la precedenza all’assunzione di personale residente”.
“Per questo motivo abbiamo creato, presso la nostra sede in via G.B. Grassi 57 a Fiumicino il Laboratorio per l’Occupazione. Il luogo di  aggregazione aperto a tutti, aziende, imprese, commercianti, artigiani, cittadini in grado di offrire idee con l’obiettivo  di trovare soluzioni alle molte richieste di lavoro da parte dei residenti”.

Per chi volesse avere ulteriori informazioni o fosse interessato a partecipare, può recarsi presso la nostra sede il lunedì/mercoledì/venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, oppure chiamare il 3470034142.