“No alla soppressione notturna dei nuclei di cure primarie”

8 novembre 2011 | 00:44
Share0
“No alla soppressione notturna dei nuclei di cure primarie”

L’intervento dell’associazione Culturale 2punto11

Il Faro on line – L’associazione Culturale 2punto11 che da anni si batte contro il ridimensionamento delle strutture sanitarie del territorio di Fiumicino e di tutto il Litorale Romano, non può che esprimere tutto il proprio rammarico per le notizie che in questi giorni trapelano su possibile ridimensionamento e chiusura dei nuclei di cure primarie del nostro Comune.

“Sembrerebbe  che la nuova Dirigenza Asl voglia attuare il programma già avviato dalla precedente gestione regionale presieduta allora da Esterino Montino, programma che contestammo allora e contesteremo oggi”.

“Ci fa piacere che anche le forze di centrosinistra abbiano capito con 5 anni di ritardo quanto denunciavamo con altre associazioni da più tempo, forse a loro serviva il cambio di colore politico in Regione per prendere posizione. Tralasciando le polemiche partitiche, siamo pronti ad un azione unitaria con tutte le forze politiche, sociali e associative del nostro comune nell’intento di dar vita ad una serie di iniziative di sensibilizzazione e dar vita ad un tavolo di concertazione con l’Asl per trovare un’unica e definitiva soluzione a questo problema che ci portiamo dietro da troppi anni”.

“Ai vertici ASL e in particolar modo alla Giunta Regionale vogliamo ricordare che il centro destra ha vinto le elezioni grazie ad un programma alternativo a Quello del centro Sinistra e oggi riproporre il loro stesso programma oltre che non essere accettabili non è nemmeno credibile”.