“Regolamentare il volantinaggio”

14 novembre 2011 | 16:08
Share0
“Regolamentare il volantinaggio”

Satta (Noi Insieme): “È ormai una pratica abusata ovunque e Fiumicino non fa eccezioni”

Il Faro on line – “Regolamentare il volantinaggio e la pubblicità fai da te per arrestare la corsa al degrado pubblico”. Lo chiede il capogruppo della lista civica Noi Insieme, Luigi Satta.
“È ormai una pratica abusata ovunque e Fiumicino non fa eccezioni – spiega Satta -. I volantini pubblicitari invadono cassette postali e marciapiedi acuendo quell’incuria di cui il nostro territorio soffre per lo stallo del bando del servizio di raccolta rifiuti. Considerando che Fiumicino ha un’esposizione ai venti per 360 gradi, questa enorme quantità di carta finisce per ostruire fogne e canali di scolo delle acque meteoriche che negli ultimi giorni di intensa pioggia hanno avuto difficoltà proprio per la presenza di carta e fogliame, con l’aumento dell’acqua sulle strade che spesso arriva fin sopra i marciapiedi”.
“Credo sia arrivato il momento che il Sindaco intervenga regolamentando la distribuzione di questa pubblicità attraverso un regolamento più generale che con pensati sanzioni eviti il degrado e tutti i problemi connessi – auspica il capogruppo della Lista Noi Insieme. Perché non prevenire? Non sarà meglio che curare? Un detto forse troppe volte abusato ma che se messo davvero in pratica ci permetterebbe di risolvere i tanti problemi seri, magari senza via d’uscita”.