
A Fiumicino la terza giornata dell’iniziativa di solidarietà
Il Faro on line – Si è conclusa domenica scorsa a Fiumicino la terza giornata di “Sull’onda per un sorriso”, iniziativa di solidarietà ideata e promossa dalla Guardia Costiera – Direzione Marittima del Lazio in favore dell’ Associazione Volontari dell’ Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma. Il progetto è destinato a raccogliere fondi per finanziare specifiche attività a carattere scientifico che l’Istituto di ricovero pone in essere nella ricerca sulle malattie rare, per la realizzazione di programmi di riabilitazione a beneficio dei piccoli pazienti e di assistenza per il loro familiari.
La manifestazione si è svolta durante la seconda giornata del XXXI Campionato Invernale, organizzato dal Circolo Velico locale, è stata patrocinata della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del Comune di Fiumicino, dell’Autorità Portuale del Lazio “Porti di Roma e del Lazio”, sotto l’egidia della Lega Nazionale Italiana e la Federazione Italiana Vela. La cerimonia di premiazione si è svolta presso gli edifici della Stazione Marittima dell’Autorità Portuale a Fiumicino, alla presenza del Direttore Marittimo Contrammiraglio Pietro Maradei, dell’ Assessore Regionale Stefano Zappalà, dell’Assessore del Comune di Fiumicino Gino Percoco. Presenti a rappresentare L’Ospedale Pediatrico il Dott. Massimiliano Raponi Direttore Sanitario, il Dott. Stefano Vecchio Direttore Risorse Umane, il Dott. Marco Magheri Responsabile del Servizio Comunicazione e Relazioni Eterne.
Alla presidente dell’Associazione Volontari Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Sig.ra Livia Sacchi Lodispoto, è stato consegnato l’assegno simbolico della raccolta fondi effettuata anche nelle regate precedenti di Gaeta il 4 giugno scorso e di Civitavecchia il 23 ottobre scorso, le quali hanno riscosso notevole consenso e partecipazione. L’ultima giornata di “Sull’Onda per un Sorriso” sarà il 20 novembre a Civitavecchia con la regata del Circolo Velico “Riva di Traiano”.