Al Karama, consegnati gli indumenti raccolti dall’Udc

2 gennaio 2012 | 10:56
Share0
Al Karama, consegnati gli indumenti raccolti dall’Udc

L’Assessore Sovrani: “Ringraziamo tutti i giovani del nostro partito per la risposta di solidarietà”

Il Faro on line – Nella mattinata del 31 dicembre l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Latina, Marilena Sovrani, insieme a Simona Mulè, Responsabile del Movimento giovanile dell’UDC, al Coordinatore comunale del partito, Antonio Bottoni hanno consegnato gli indumenti raccolti a favore delle persone alloggiate presso il Centro Al Karama rimaste senza nulla a causa dell’incendio che il 27 dicembre ha colpito la loro baracca.

Grazie a questa iniziativa, infatti, sono state raccolte diverse buste di vestiario tutto in buono stato e perfettamente pulito che è stato recapitato ed offerto ai diretti destinatari, i quali, grandi  e piccoli, non hanno mancato di manifestare la loro gratitudine.

“Dobbiamo ringraziare tutti i giovani del nostro partito, in questo momento rappresentati da Simona Mulè, se questa iniziativa ha avuto un così largo successo ed in tempi così rapidi”, ha detto l’Assessore Sovrani, “ma anche la grande generosità dei cittadini di Latina, ai quali si deve questa splendida manifestazione di solidarietà”.

Il coordinatore del partito, Antonio Bottoni, dopo aver ringraziato l’Assessore Sovrani e i giovani dell’UDC per aver dato prova di notevole senso di responsabilità ma anche di concretezza verso coloro che già soffrono una condizione estremamente misera e che ora, a causa dell’incendio che ha distrutto parte della struttura di Al Karama, sono rimasti praticamente senza nulla indosso. Ma Bottoni ha tenuto anche a ringraziare tutti coloro che manifestando un notevole senso di umanità e spirito civico, con la loro offerta hanno saputo alleviare lo stato di disagio in cui si trovano gli ospiti di Al Karama.
“Inoltre”, secondo Bottoni, “questa disgrazia mi è stata utile per conoscere più da vicino il terribile stato in cui si trovano le persone ospitate nel centro di Al Karama. Spero che ogni cittadino di Latina possa rendersi conto di persona dello stato di vita dentro Al Karama. Sono certo che questo servirebbe sia a ridimensionare il nostro sfrenato consumismo ma anche ad accrescere in maniera ancora più profonda la solidarietà verso chi ha molto meno”.

“Non è escluso”, ha detto Simona Mulè, “che, visto il successo della nostra iniziativa, tra qualche giorno non venga ripetuta anche per dare modo a tante persone che o non hanno potuto organizzarsi per tempo o erano assenti da Latina per le festività, di poterci portare la loro offerta di indumenti che non mancheremo di consegnare alle persone presenti in Al Karama. A tal proposito faccio appello “ha concluso la Mulè”, alla generosità dei latinensi affinché portino presso la sede dell’UDC in Via Diaz n. 18 non soltanto indumenti ma anche scarpe in buono stato, libri, quaderni e materiale di cancelleria che consegneremo ai più giovani ospiti della poverissima struttura”.