Devastazione della “Virgilio”: la posizione delle sinistre

3 gennaio 2012 | 04:48
Share0
Devastazione della “Virgilio”: la posizione delle sinistre

“Non deve passare come una ragazzata”

Il Faro on line – “Ci troviamo oggi a dover prendere posizione su due gravi episodi di vandalismo ed intolleranza che, non essendo purtroppo i primi, proiettano un’ombra sulla nostra città.
La distruzione con atto delinquenziale di una scuola, la Virgilio, per le modalità con le quali è avvenuta, non può e non deve passare per una “ragazzata”.
Vi si deve scorgere la volontà di colpire il bene comune in una delle sue espressioni più pregnanti, la scuola, che è il luogo di elezione preposto alla crescita civile e democratica della società.
La distruzione di materiale elettorale di un candidato, Antonino Abate, partecipante ad una competizione politica di grande valenza democratica, quale sono le primarie di una coalizione, da chiunque compiuta, indica la volontà di intimidire ed al contempo colpire la libertà e la democrazia.
Nel condannare nel modo più assoluto questi episodi intollerabili, e nella speranza che i colpevoli vengano al più presto individuati e puniti in modo esemplare, esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza alle Istituzioni ed al Candidato”.