
Caroccia (Udc): “Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro tra gli enti competenti e il Sindaco”
Il Faro on line – “B4A, PS5, vincoli. A quando lo sblocco? L’assessore all’urbanistica della Regione Lazio e vicepresidente del consiglio regionale, Ciocchetti, su proposta dell’Udc comunale ha da tempo annunciato la propria disponibilità a impostare un percorso preferenziale per i terreni di Fiumicino. Un iter che taglierà i tempi burocratici, non appena tutti quei vincoli che strozzano lo sviluppo del nostro comune decadranno”. Lo afferma il capogruppo dell’Udc, Angelo Caroccia che sottolinea come senza l’impegno dell’amministrazione comunale si trovi con le mani legate.
“Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro tra gli enti competenti e il sindaco. La maggioranza che governa questo comune da ormai nove anni ha l’obbligo portare a casa la partita. Di dare una risposta a quei cittadini strozzati da Ici e cartelle esattoriali da capogiro. Non basta cancellare la tassa per un anno. Ci sono arretrati da diverse decine di migliaia di euro che pendono sulle teste di molti nostri concittadini”.
“La città – conclude Caroccia – attende di vedere la parola fine su questa telenovela, stufa dei continui rinvii e rimpalli di competenze Se qualcosa non si smuoverà, l’Udc comunale è pronta a organizzare una manifestazione di protesta, portando in piazza tutti quei cittadini che stanno subendo questa intollerabile ingiustizia.