“Il nostro comitato è e vuole rimanere apartitico”

11 gennaio 2012 | 18:07
Share0
“Il nostro comitato è e vuole rimanere apartitico”

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento di Paolo Sbraccia

Il Faro on line – Mi spiace veramente constatare l’atteggiamento del segretario del PD di Maccarese in merito alle elezioni del comitato cittadino che io ho l’onore e l’onere di presiedere.
C’è immediatamente da sottolineare che lo stesso Spera probabilmente non si è degnato di leggere lo statuto della nostra associazione, che in più parti recita testualmente che aventi diritto al voto sono tutti i cittadini residenti nelle località di Palidoro o limitrofe, parola quest’ultima della quale sono certo conosce il significato.
Non vedo di conseguenza quale grave irregolarità possa essersi commessa se eventualmente abbiano partecipato al voto anche residenti di altre località a noi vicine, d’altronde tutti apparteniamo allo stesso comune di Fiumicino.
Vedere che a distanza di mesi, ancora si procede nel tentativo di delegittimare le scelte democratiche dei cittadini solo per questioni non certo di trasparenza ma personalistiche è quanto di più volgare si possa commettere ed offende non solo la mia persona ma tutti coloro che con entusiasmo e voglia di aggregazione hanno partecipato alle ultime elezioni del comitato.
Vorrei ricordare infine allo stesso Spera ed al PD tutto, che il nostro comitato è e vuole rimanere apartitico, lontano dalle logiche spartitorie che spesso caratterizzano alcuni esponenti politici. Sarebbe stato di conseguenza più elegante, più onesto e più credibile se lo stesso Spera si fosse firmato come un cittadino libero e non come Segretario del PD, perché ci tengo a ribadirlo la nostra associazione vuole rimanere libera e non divenire oggetto di speculazioni e di attacchi che altro sapore non hanno se non quello di tentare di condizionarci alla politica di spartizione partitica.

Paolo Sbraccia (Presidente del comitato cittadino)