“Piano di sviluppo aeroportuale, incontro fissato per il 26 gennaio”

Canapini: “Il documento dovrà essere valutato con particolare attenzione”
Il Faro on line – È stato fissato per il prossimo 26 gennaio l’incontro tra l’Amministrazione comunale ed i vertici di Aeroporti di Roma per la presentazione del piano di sviluppo aeroportuale.
L’appuntamento al quale parteciperanno, unitamente al Sindaco, il Presidente del Consiglio, i Capigruppo Consiliari, gli Assessori ed i Tecnici Comunali, è stato concordato con il Presidente di ADR, Dott. Palenzona, il quale sarà presente insieme con l’Amministratore Delegato, Ing. Lo Presti, ed i Tecnici dell’Azienda.
“Il piano di sviluppo del sistema aeroportuale – ha dichiarato il Sindaco Mario Canapini – dovrà essere valutato con particolare attenzione in ogni suo aspetto, sia positivo, sia negativo dalla nostra Amministrazione attraverso una Speciale Commissione Consiliare. Questa avvierà una fase di approfondimento consultando i cittadini, tecnici ed esperti in materia ambientale, trasportistica, economica, ecc… Al termine relazionerà al Consiglio Comunale il quale esprimerà il proprio parere definitivo.”