Il Comitato B4a: “Una manifestazione per la gente, senza sigle di partito”

“Non manifestiamo per chiedere le dimissioni di nessuno, ma per chiedere all’Autorità di bacino di togliere questi vincoli”
Il Faro on line – “Vorremmo sottolineare che la manifestazione organizzata per il 23 Gennaio, dal comitato B4a e dal Comitato dei costruttori edili, non ha finalità ne politiche ne partitiche e la manifestazione dovrà avvenire senza bandiere o simboli di partito”. E’ qaunto si legge in un comunicato stampa a firma del Comitato spontaneo B4a isola sacra. “Non vogliamo essere strumentalizzati, come alcuni partiti stanno tentando di fare, e dispiaciuti di questo, ribadiamo la nostra fiducia nelle istituzioni e speriamo che i rappresentanti della nostra amministrazione siano al nostro fianco, come sta già avvenendo in queste ore, anche il giorno della manifestazione.
il nostro intento è quello di sbloccare una volta per tutte l’edificabilità dei comparti e delle ormai famigerate B4a;ormai le dinamiche di quanto accaduto sono chiare a tutti, l’ulteriore Studio dell’Autorità di Bacino Tevere, non comunicato agli altri enti, ha di fatto nuovamente imposto dei vincoli, questo non è imputabile a nessuno se non allo stesso ente, che per eccesso di tecnocrazia Burocratica ha recato un danno inutile ed evitabile alla nostra economia.
Sia chiaro – prosegue il comunicato – che il comitato spontaneo B4a non manifesterà per chiedere le dimissioni di nessuno, ma manifesterà per chiedere all’A.B. Tevere di togliere questi vincoli, chi verrà a manifestare con questa intenzione sarà il benvunuto chi ha altre intenzioni non sarà bene accetto, condanniamo di conseguenza la speculazione proposta dal PD e IDV che sulle nostre spalle cercano di regolare questioni politiche che a noi non interessano. Appreziamo il comportamento del Sindaco del presidente del consiglio Comunale e dell’assessore e di alcuni consiglieri comunali che hanno accettato di affiancarci in questa lotta senza utilizzare i simboli dei loro partiti”.