Censimento, il 31 scade il termine per la consegna

17 gennaio 2012 | 00:40
Share0
Censimento, il 31 scade il termine per la consegna

Lo comunica l’amminsitrazione comunale

Il Faro on line – Si ricorda che il 31 gennaio 2012 scade il termine per la consegna del questionario relativo al censimento. La sanzione per chi non restituisce il questionario scatterà nel caso in cui sia stata accertata la volontà di non rispondere o di fornire risposte mendaci. La mancata partecipazione dei cittadini al censimento comporterà la loro cancellazione dalle liste anagrafiche.

I questionari potranno essere consegnati presso i Centri Comunali di Raccolta, attivi dall’ottobre scorso:

Ufficio Anagrafe/Ufficio Elettorale – via della Croce, 3 Delegazione Anagrafica Tor San Lorenzo – via Campo di Carne, 3 Centro Sociale Anziani Nuova Florida – via Reggio Calabria, 9

Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 15,00 alle ore 18,00 Sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00

I cittadini potranno recarsi presso i centri di raccolta per la consegna dei questionari compilati e per ricevere assistenza. Si ricorda che la rilevazione censuaria, obbligatoria ai sensi dell’art.7 del dlgs n.322/1989, riveste grande importanza per la città.

L’Amministrazione Comunale ne promuove la diffusione estesa e capillare fornendo anche assistenza ai cittadini e invitandoli a privilegiare la compilazione dei questionari on line. Il link è il seguente:
http://censimentopopolazione.istat.it/ (cliccabile anche da fondo pagina).

Chi non fosse in possesso di un personal computer con relativo collegamento a internet potrà recarsi presso i Centri Comunali di Raccolta per ricevere assistenza.

Per tutte le informazioni relative al censimento è a disposizione il numero
verde  il link dell’Istat:
http://censimentopopolazione.istat.it/