Iscrizioni all’asilo Pizzardi, molti bambini rischiano di restare fuori

19 gennaio 2012 | 20:16
Share0
Iscrizioni all’asilo Pizzardi, molti bambini rischiano di restare fuori

Acquarelli (Pdl): “Questo è il risultato dei ribaltoni”. Centore (La Destra): “Condivido la protesta dei cittadini”

Il Faro on line – Alla notizia che per il prossimo anno diversi alunni potrebbero non essere iscritti all’asilo privato del Cardinal Pizzardi, di Ardea, asilo comunque convenzionato con il comune che ospita qualche centinaio di bambini, il consigliere Fabrizio Acquarelli è rimasto sconcertato. 
“La direzione dell’asilo – spiega Acquarelli – non sta accettando iscrizioni in quanto il Comune ha lasciato in sospeso troppe fatture e attualmente la direzione ha difficoltà ad andare avanti, mi appello al valente assessore alle finanze Fabrizio Velocci”. Per dovere di cronaca va ricordato come in passato un altro ritardo nei pagamenti ha fatto si che le aule non fossero riscaldate, ed a gridare allo scandalo fosse,  Mauro Porcelli il più probabile candidato a sindaco per il centrodestra, attuale presidente dell’associazione Civiltà. 

“Questa mattina – continua il consigliere Acquarelli sconsolato ed amareggiato per il disservizio – diverse mamme mi hanno telefonato per chiedere lumi, purtroppo prosegue Acquarelli, questo è il risultato dei ribaltoni, e dell’arroganza del potere, un potere gestito da pochi. Basti pensare che la giunta è incompleta soltanto per favorire politicamente alcuni consiglieri che altrimenti non avrebbero aderito al ribaltone, consiglieri eletti nel cartello di Mauro Giordani o addirittura in quello del Pd successivamente passati in quello di Eufemi estromettendo i consiglieri che hanno portato alla vittoria il centrodestra e il sindaco Carlo Eufemi. Mi auguro conclude Acquarelli che gli altri asili convenzionati stiano prendendo le rette altrimenti il problema diventa gigantesco”.

Nel prossimo Consiglio comunale prosegue Acquarelli “presenterò una interrogazione qualora non fossero avvenuti i pagamenti, nella quale chiederà lumi non solo al sindaco ma all’intera assise consiliare”. Alla protesta del consigliere Acquarelli si associa anche l’ex capogruppo della Pdl Massimiliano Giordani. Il problema dei mancati pagamenti non sembra essere quello della mancanza di soldi… il problema è burocratico in quanto le condizioni le stabilisce la legge. Attualmente l’assessorato alla pubblica istruzione è carente dell’Assessore in quanto l’ex assessore Paolo Dei Santi non è stato ancora rimpiazzato dopo il ribaltone. Il suo referente Ettore Antinucci ha presentato insieme al consigliere Riccardo Iotti, ‘un atto di sottomissione’ riconoscendo come capogruppo del Pdl Bruno Cimadon. Intanto – conclude – è deplorevole che si sta rischiando di non poter iscrivere bambini a uno dei migliori asili del territorio, una struttura storica perché istituita dal compianto Don Aldo Zamponi”.

La notizia è stata raccolta dal segretario cittadino della La Destra Simone Centore che afferma: “I problemi degli asili sono da sempre il nostro cavallo di battaglia, sono solidale con la direzione della struttura e condivido la protesta dei cittadini oltre che la presa di posizione del consigliere Fabrizio Acquarelli. E’ vergognoso che in un paese alle porte di Roma debbano esserci bambini che rischiano di non poter frequentare l’asilo per l’incapacità di politici che non hanno a cuore i problemi delle famiglie. Nella riunione di tutti i segretari dei partiti e delle associazioni di centro destra convocata per domani alle ore 12,00 dal sindaco Eufemi, chiederò ai vari segretari che presenzieranno alla riunione di intercedere presso il Primo cittadino affinché faccia saldare da subito il debito con l’asilo Cardinal Pizzardi che mi onoro di aver frequentato”.