Ingresso del presidente di Fli di Ardea in Città Nuove

27 gennaio 2012 | 00:34
Share0
Ingresso del presidente di Fli di Ardea in Città Nuove

Incontro con il Pdl. Il centrodestra si compatta

Il Faro on line – Ufficialmente il gruppo Fli di Willliam Spina e Tiziana Maccarrone è entrato in Città Nuove. L’annuncio è stato diffuso ieri sera da Maricetta Tirrito durante i lavori di nomina dei dipartimenti tematici  ed è stato poi confermato dal stesso sig. Spina che si è detto “di essere pronto a lavorare sin da subito perchè in un momento così delicato non c’è piu spazio per i proclami e per le belle parole ma c’è la necessita di agire sin da subito”.
“Carta bianca – ha affermato la Tirrito –  ai lavori  ed ai progetti che William avanzerà alla fondazione. Gli abbiamo affidato il dipartimenti Demanio e Consorzi e siamo sicuri che farà bene”.
La notizia è stata accolta con un applauso dal pubblico intervenuto e da una parte del direttivo del PDL  presente al tavolo di presidenza con il coordinatore cittadino Rodolfo Serafini.
I dipartimenti della fondazione Città Nuove saranno estesi  alla Pdl, ha affermato la Tirrito che ha incassato il plauso di Serafini che ha  ringraziato “Maricetta per il lavoro sul territorio incentrato a ricomporre il centro destra ed accogliamo l’invito  – continua il coordinatore – a collaborare attivamente su temi concreti in mezzo alla gente che ci appare un ottimo modo per fare insieme politica.”
L’unione dei coordinamenti “Città Nuove” e “PDL” segna un avanzamento nei rapporti del centro destra che tende a cementarsi ed a prepararsi a compiere un’azione di opposione congiunta all’attuale amministrazione.  hanno volutyo presenziare all’incontro  in sala anche il capogruppo Celori, i consiglieri Piselli, Pagliuso e Romanino.
Durante i lavori è stato ricordatol’aumento della Tarsu ( tassa che riguarda i rifiuti solidi urbani) del 15%  anche se contrariamente a quanto afferma l’assessore Toce,  già con l’attuale aliquota copriamo interamente i costi del servizio.
“Non comprendiamo la scelta di questa amministrazione che aggrava una situazione economica già difficile – afferma la Tirrito –  ma siamo pronti a compiere anche azioni di protesta molto forti per evitare che si vada avanti in maniera così sconsiderata per i cittadini. Se del caso scenderemo in Piazza tutti uniti.”
“Un gruppo di avvocati sarà messa  a disposizione da Città Nuove per quei cittadini che hanno trovato delle cartelle pazze – afferma la Tirrito – ed insieme al Pdl ci prepariamo ad aprire un sportello per far recuperare le somme richieste indebitamente dall’amministrazione.”
L’occasione è stata proprizia per un saluto dell’on.Perazzolo presidente della IX commisione regionale ed al quale vari esponenti del PDL hanno chiesto un interessamento su due emergenze, il caso della Sigmatau e l’urbanistica con i 2milioni di metri cubi presenti nei famosi art. 21 proposti dall’amministrazione comunale alla Regione Lazio. Del canto suo l’onorevole ha confermato un suo diretto coinvolgimento ripronendo un incontro per fare il punto della situazione. Alla fine sono intervenuti anche i referenti di Ardea, Matricardi e di Tor San Lorenzo Orechian, di Anzio Gianluca Mazi, Nettuno Antonella Turco ed Aprilia Pietro Fazio.