Nuovi assessori e storie di confini mai chiariti

31 gennaio 2012 | 01:13
Share0
Nuovi assessori e storie di confini mai chiariti

Sembra essere Angelo D’Avino, politico di Pomezia, il prossimo a entrare nella nuova squadra di Eufemi

Il Faro on line – Eufemi completa i componenti di giunta assegnando un assessore di riferimento ad Alberto Montesi dell’Udc. Il decreto di assegnazione al momento ancora non è stato emanato, ma sembra sia stato già tutto accordato, e già si sa che il nome proposto da Montesi sia caduto su un politico di Pomezia, Angelo D’Avino. Una scelta che ha lasciato stupiti molti cittadini in particolare quelli dell’Udc che hanno votato Montesi. Ancora una volta si predica bene e si razzola male. Montesi non è nuovo a proporre persone di fuori comune affinché gli vengano concessi incarichi. Con la nomina di un politico pometino cresce maggiormente la nube sulla questione dei confini tra Pomezia e Ardea in zona Pontina Vecchia ove, il comune di Pomezia, in barba al decreto del Presidente della Repubblica, ne delimitò i confini.

Sicuramente per errore il comune di Pomezia ha rilasciato pochi anni fa sull’area di giurisdizione di Ardea complessi commerciali e capannoni industriali per circa 90mila mila metri cubi. Va ricordato come all’epoca lo stesso Montesi consigliere comunale a Pomezia e poi ad Ardea si fosse interessato del caso… fu poi il presidente del consiglio dell’Udc Volante Policarpo a sollevare il caso che portò a una denuncia del comando della polizia municipale di Ardea che attualmente dopo le indagini svolte dai carabinieri di Pomezia giace sul tavolo di un  magistrato del Tribunale di Velletri… una questione che con zelo e professionalità seguì il precedente assessore al patrimonio l’avvocato Maria Pia Pagano e che, forse proprio per questo, non gli è stato rinnovato l’incarico. Il problema dei confini ora dovrà gestirlo il neo assessore al patrimonio Massimo Rosa che certamente si adopererà per portare a termine la controversia dei terreni di Ardea.

D’Avino è stato consigliere comunale e per un piccolo periodo anche presidente del consiglio con l’amministrazione di Stefano Zappalà, successivamente con la prima amministrazione di De Fusco ottenne anche delle deleghe pur stando sempre dell’Udc. D’Avino arriva ad Ardea a seguito dell’interessamento dei vertici romani che di fatto spiazzano Policarpo Volante. E pensare che proprio Montesi è sempre stato uno dei sostenitori che il futuro sindaco di Ardea debba categoricamente essere di Ardea. Noi pensiamo e speriamo che il consiglio dei Ministri approvi subito il decreto che permetterebbe a Carlo Eufemi di potersi ricandidare per la terza volta… stranieri per stranieri.
Luigi Centore