Biamonte: “Polemiche sui trasporti, non siamo noi ad effettuare il servizio”

2 marzo 2012 | 16:30
Share0
Biamonte: “Polemiche sui trasporti, non siamo noi ad effettuare il servizio”

All’ennesima lettera di contestazione, il direttore genrale della Ottaviani Srl spiega come la società non sia più responsabile per Ardea

Il Faro on line – “Non è la prima volta che la linea 4bis da Pomezia delle ore 14:10 salta la corsa verso Ardea e che mio figlio è costretto a prendere la successiva corsa delle 15:30. Premesso che uno paga regolarmente l’abbonamento non mi sembrano giusto questi frequenti disservizi considerando che la linea delle 14:10 da Pomezia è quasi interamente formata da Studenti. Posso capire problamatiche tecniche ma per quale ragione non viene messa una linea navetta sostitutiva? Sperando che questa e-mail non venga cestinata come le precedenti vi saluto cordialmente”.

Dopo l’ennesima protesta di alcuni cittadini giunta agli uffici della società di autotrasporto “Ottaviani Srl” il direttore generale Adolfo Biamonte tramite la stampa porta a conoscenza dei politici e dei cittadini la situazione del servizio trasporti nel comune di Ardea: “E’ da circa 2 anni, spiega il direttore generale, che la società Ottaviani Srl che rappresento, non effettua più il servizio nel Comune in questione (Ardea) e per tanto non siamo noi ad effettuare i disservizi. Ci tengo a precisare che per circa 16 anni, il Servizio è stato svolto dalla scrivente società, senza nessun tipo di lamentele e quant’altro, come succede oggi in tutti quei Comuni della Regione Lazio e della Regione Marche (13 Comuni) nei quali forniamo il servizio trasporto in maniera efficiente e professionale. Cosa questa i certificati di regolarità del servizio rilasciati annualmente dalle amministrazioni dei comuni da noi gestiti. Credo – conclude il direttore, che il Comune di Ardea, debba dare delle risposte a questi cittadini che lamentano tale disservizio”. 

E’ proprio di ieri sera la notizia che l’assessore ai trasporti Angelo D’Avino, chiederà al dirigente ai trasporti Antonio Rocca la situazione su quanto lamentano i cittadini, lo scrupoloso assessore chiederà un controllo addirittura sul personale impiegato come autisti dei mezzi oltre a un controllo sui mezzi stessi, controlli che il comune di Ardea dovrebbe effettuare periodicamente ma che non si hanno notizie se le verifiche vengono effettuate o meno. Altra nota dolente è quanto sta accadendo in questi giorni in cui vengono chiesti i pagamenti degli abbonamenti anche per tutto il mese di giugno. Un mese in cui le scuole sono aperte per pochi giorni. Certamente l’assessore D’Avino e il dirigente Rocca che, da poco ha assunto anche questo incarico, sbrigheranno questa matassa.
Luigi Centore