L’associazione Civiltà sceglie Mauro Porcelli come candidato sindaco

5 marzo 2012 | 22:23
Share0
L’associazione Civiltà sceglie Mauro Porcelli come candidato sindaco

“Per la sua preparazione, professionalità e onestà, è l’unico in grado di ricoprire un ruolo tanto importante”

Il Faro on line – L’assemblea dell’associazione Civiltà ha deliberato di candidare a sindaco Mauro Porcelli. Un candidato con il quale i suoi avversari avranno difficoltà al confronto perché attualmente l’unico in grado professionalmente di poter ricoprire con professionalità quell’incarico. In una situazione politica dove il maggior partito come il Pdl è allo sbando più totale, portando alla sfiducia della politica i cittadini tanto che ad Ardea si sono costituite diverse liste civiche, sono in molti a gridare Porcelli a Sindaco di Ardea. 

L’assemblea dell’associazione Civiltà è stata indetta allo scopo di deliberare sulla possibilità di presentare una lista elettorale composta da iscritti e simpatizzanti degli obbiettivi dell’associazione nella prossima competizione elettorale relativa al rinnovo della Amministrazione comunale di Ardea.
Il presidente dopo un breve saluto ed un accenno sullo stato di profondo disagio che attraversa la comunità di Ardea, dovuta alla mala-gestione che affligge il territorio, chiama a ricoprire il ruolo di segretario, Andrea Satta e apre il confronto tra i partecipanti l’assemblea coordinando gli interventi. Dal dibattito emerge un malcontento generale sulla gestione delle annose problematiche del  territorio e una totale sfiducia sulla attuale classe dirigente che si ricandida alle future elezioni.

Qualcuno osserva che l’indirizzo moderato e democratico a cui sono ispirati da sempre gli associati è stato ancora tradito dal superamento delle primarie che avrebbero consentito un rinnovo totale della classe dirigente come è avvenuta nella città di Milano e Napoli. Ma la tracotanza e arroganza di taluni politici continua ad imporre la stessa classe dirigente responsabile del degrado urbano e morale che attraversa la nostra comunità.
Dal dibattito locale è aperto a tutte le opzioni, emergono nomi di candidati a sindaco della città che oltre a essere già stati nella Amministrazione comunale da diversi mandati e non essersi distinti certo per merito morale, non garantiscono neanche minimamente soluzioni di risanamento  del territorio, ne una inevitabile programmazione volta allo sviluppo economico e sociale per le future generazioni.

“Emerge di frequente nelle argomentazioni, come la nostra associazione ha in varie occasione tentato di dialogare con l’amministrazione comunale, anche, attraverso lo stesso presidente che più volte, data la sua esperienza professionale si è fatto partecipe alle proposte di risoluzione di alcune problematiche che affliggono la città, ma nessuno degli amministratori a cui ci si è rivolti si è fatto carico di trovare una risoluzione alle legittime istanze. La nostra associazione sceglie di partecipare direttamente alla prossima competizione elettorale per le elezioni amministrative del maggio 2012 con il logo della associazione ed individua nel suo attuale presidente Mauro Porcelli, la figura più idonea e condivisa per la candidatura di Sindaco espresso dalla lista della associazione. Gli associati che lo richiederanno avranno mandato di attivarsi per la raccolta delle firme necessarie alla formazione delle liste. Gli associati qualora lo ritengono opportuno possono candidarsi nella lista dell’associazione o indicare dei soggetti ritenuti obiettivamente meritevoli dell’inserimento nella lista della associazione Aprire a confronti, dibattiti e consultazioni a quante altre forze del territorio intendono contribuire al rilancio socio-economico della città”.

Alle riunioni è stato presente Martino Farneti, il quale oltre a condividere i principi cui si ispirano i partecipanti, si unisce a sostegno della candidatura mettendo a disposizione la propria lista “Lista Farneti per Ardea”.

Collegialmente è stato stabilito di creare una fondazione per il sostegno della campagna elettorale, affinché i cittadini abbiano piena contezza della lealtà e trasparenza nella gestione della campagna elettorale stessa.