Amministrative, Forza Cristiana abbandona il tavolo del centrodestra

6 marzo 2012 | 17:08
Share0
Amministrative, Forza Cristiana abbandona il tavolo del centrodestra

Il segretario Rosario Di Fede: “Eravamo solo delle comparse, teniamo alla nostra dignità”

Il Faro on line – Con una lettera inviata al sindaco Carlo Eufemi, il segretario del partito Rosario Di Fede, ha reso nota la decisione di lasciare la coalizione con la quale, dopo aver diviso l’idea di un percorso in comune, “sono venuti meno tutti i presupposti per proseguire”.

“Non ci è stato possibile dare un contributo fattivo al programma perché l’argomento non è mai stato affrontato. – spiega l’esponente di Forza Cristiana – Mentre, ci è stato chiesto di sostenere prima un candidato a Sindaco poi un altro a seconda degli umori del Pdl romano”.

“La scelta di abbandonare il tavolo del centrodestra è maturata all’indomani dell’ennesimo vertice – prosegue – nel corso del quale il delegato di turno del Pdl è giunto affermando che non si poteva decidere in quanto da Roma ancora nessuno aveva sciolto il nodo. Eravamo diventati solo delle comparse – conclude Di Fede – invece teniamo alla nostra dignità e ribadiamo la nostra libertà di poter dire di no. Al momento, dunque, nessuna scelta sulle elezioni. Abbiamo e avremo le mani libere, così come l’autonomia di scegliere”.