Progetto Giovani, volontari all’opera

12 marzo 2012 | 15:30
Share0
Progetto Giovani, volontari all’opera

Consegnate le borse di studio

Il Faro on line – Si è concluso ed ha riscosso grande successo il progetto “Giovani Volontari all’Opera” finanziato dal dipartimento della gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci. Al programma hanno partecipato i giovani volontari di Ardea, Nettuno e Anzio impegnati durante tutto lo scorso anno nell’apprendere e comprendere sia a livello teorico che pratico l’importanza del volontariato ma anche le opportunità che possono nascere operando nel settore. È stata un’esperienza importante anche a livello di crescita personale per tutti i giovani che hanno partecipato. Durante la cerimonia di chiusura progetto, presenziata dal Consigliere Riccardo Iotti per Ardea, l’Assessore Roberta Bianchi per Nettuno e l’Assessore Umberto Succi per Anzio, sono state consegnate le borse di studio ai ragazzi più meritevoli. Per quanto riguarda Ardea, cinque ragazzi hanno conseguito il premio che va dai 300€ ai 500€. Sono stati altresì consegnati gli attestati di partecipazione alle Associazioni che hanno collaborato dimostrando di essere una grande risorsa per il territorio. Nello specifico i ringraziamenti vanno al Nucleo di Protezione Civile Airone, alla Guardia Nazionale Ambientale, a Foro Giovanile, alla Tartaruga Onlus e a tutti le persone che hanno dato il proprio contributo.
Inoltre, grazie al finanziamento del progetto, il comune di Ardea si è dotato di attrezzature come sedie con scrivania per convegni ed un video proiettore che saranno a disposizione di tutte le Associazioni del territorio.
“Con l’auspicio di ripetere questa esperienza così importante e formativa – ha dichiarato Riccardo Iotti – ringrazio i “giovani volontari” e tutti coloro che hanno dato il proprio supporto a partire dal Dirigente e i dipendenti dell’Uff. Politiche Giovanili di Ardea”.