Tra manifesti abusivi e litigi nel Pdl, spunta l’alternativa de La Destra

20 marzo 2012 | 18:00
Share0
Tra manifesti abusivi e litigi nel Pdl, spunta l’alternativa de La Destra

Ancora un nulla di fatto nelle riunioni del partito. Intanto si fanno avanti Roberta Ucci e Simone Centore

Il Faro on line – Nasce ad Ardea, un nuovo tipo di abusivismo… Oltre a quello edilizio e commerciale vengono dichiarati abusivi anche i manifesti fatti affiggere da Fulvio Bardi (sostenuto da Mauro Iacoangeli e Romolo De Paolis), in cui si autoproclamava candidato a sindaco del Pdl. A sancire l’affissione abusiva i vertici provinciali e regionali del Pdl nella riunione tenutasi ieri sera a Roma dove, fatta salva l’assenza di Luca Di Fiori e del sindaco Carlo Eufemi, era presente il resto del gruppo consiliare, Luca Fanco compreso. 

Riunione conclusasi con un ennesimo nulla di fatto. Attualmente i vertici politici del partito stanno ancora cercando un candidato a sindaco. Ancora una volta non è stato ufficializzato Fulvio Bardi il quale non riesce a raggruppare attorno a sé nessun partito politico e ancor meno il gruppo consiliare. Da più parti ieri sera è stato chiesto di proporre a sindaco una figura esterna al gruppo consiliare considerata la litigiosità dei componenti i quali non vanno d’accordo tra loro, cosa questa ribadita più volte dal sindaco Carlo Eufemi  che ha sempre dichiarato: “Questa è una maggioranza litigiosa”… e i fatti ancora una volta gli danno ragione, specialmente dopo il totale disaccordo nel consiglio comunale di ieri mattina dove erano tutti contro tutti chiudendo il consiglio comunale con l’approvazione come atto dovuto di un solo punto all’ordine del giorno e facendo ritirare con motivazioni diverse tutti i punti urbanistici che sono costati lavoro e fatica al dirigente Antonio Rocca. 

Intanto da più parti arrivano richieste di candidature da parte di fuoriusciti dal Pdl che vogliono confluire nel partito de “La Destra”, unico faro per i cittadini di centrodestra delusi da partito, incapace di proporre a sindaco persone altamente qualificate e di indiscussa moralità come i nomi già proposti di Antonino Caronia, Mauro Porcelli, l’ex sindaco Roberta Ucci, la quale telefonicamente ha lasciato intendere la sua disponibilità ad accettare una nuova candidatura a sindaco per il bene del partito e del paese, oltre a Volante Policarpo, a Gino Marcoccia e al giovane segretario de “La Destra” Simone Centore.  
Per le affissioni abusive, sembra che la polizia municipale stia verbalizzando i manifesti abusive e ricercando gli autori materiali dell’affissione. Manifesti abusi che favoriscono soltanto chi con prepotenza vorrebbe essere il candidato a sindaco del Pdl per garantirsi comunque uno scranno in consiglio comunale.
L.C.