
A sostenerlo: Lista Eufemi, Udc, La Destra, Cristiano Riformisti, lista Una Donna e Moderati Italia
Il Faro on line – Giovedì prossimo alle ore 11,00 presso la sezione dell’Udc di Ardea in via Furio Camillo 6, è stata indetta dal costituito cartello del Terzo Polo la conferenza stampa per presentare i responsabili dei partiti e liste civiche che sosterranno quale candidato sindaco Luca Di Fiori. Questa sera i rappresentanti dei partiti e delle liste civiche quali; Lista Eufemi, Udc, La Destra, Cristiano Riformisti, lista Una Donna, Moderati Italia, hanno stabilito irrevocabilmente di costituirsi in un cartello con candidato a sindaco Luca Di Fiori.
Attualmente i sei fuoriusciti dal Pdl hanno portato nella precedente tornata elettorale più voti di quanti non ne hanno portato quanti sono rimasti sotto il simbolo azzurro. Non è escluso stando alle scuse più volte fatte da Vincenzo Piso nella riunione notturna di lunedì passato che per evitare al Pdl, brutte figure, il simbolo possa essere ritirato e non presentato in questa campagna elettorale come è avvenuto già da altre parti.
Insomma tra i due litiganti, il simbolo resta nel cassetto. Intanto nella coalizione l’unico partito che ha aderito è il Fli… quel Fli tanto aborrito da Francesco Storace segretario de La Destra. Intanto, da un primo sondaggio, il pensiero della cittadinanza rutula è stato positivo e ben accettato dalla popolazione di centrodestra. Non è escluso che al cartello possano aggiungersi altri consiglieri comunali che concorrono per vincere… e, stando ai numeri, questo sembra essere il cartello vincente.
Luigi Centore