Lite per i manifesti elettorali, Luca Fanco preso a martellate

11 aprile 2012 | 00:48
Share0
Lite per i manifesti elettorali, Luca Fanco preso a martellate

Il consigliere ricoverato in prognosi riservata. Indagini in corso dei carabinieri per capire la dinamica dell’aggressione

Il Faro on line – Un altro episodio di violenza ai danni di un politico ad Ardea. A farne le spese questa volta, è stato il consigliere comunale Luca Fanco (nella foto), colpito in pieno volto da una martellata. Ancora poco chiari i motivi alla base dell’aggressione. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il candidato al Consiglio comunale per la Lista Eufemi, abbia sorpreso un gruppo di ragazzi che stesse smontando i pannelli su cui erano affissi i propri manifesti elettorali. Così, dalle parole alle mani il passo è stato breve, fino a quando, non è stato estratto un martello con cui è stato colpito il consigliere.

I ragazzi in fuga sono stati immediatamente raggiunti dai carabinieri che li hanno bloccati e interrogati sull’accaduto. Il consigliere, invece, è stato prima trasportato al vicino pronto soccorso per poi essere trasferito in un ospedale di Roma nel reparto maxillo-facciale dove è ricoverato in prognosi riservata.

“Condanno duramente questi atti di violenza. – afferma Mauro Porcelli, presidente dell’associazione Civiltà (Lista Grande Sud) – Sono atteggiamenti che non si addico a nessuna società civile. Nell’augurare a Fanco un pronta guarigione, attendo fiducioso che la giustizia faccia quanto prima il suo corso per far luce sull’accaduto”.
Riccardo Ragozzini