Approvato in commissione il protocollo d’intesa con la Croce Azzurra

25 aprile 2012 | 00:49
Share0
Approvato in commissione il protocollo d’intesa con la Croce Azzurra

Il Sindaco Lucci ci tiene a ringraziare il presidente Zeoli ed i Commissari

Il Faro on line – La Commissione Servizi Sociali e Sanità, presieduta dal consigliere Antonio Zeoli, ha approvato il protocollo d’intesa con la Croce Azzurra, l’associazione di volontari che da più di 20 anni garantisce un fondamentale supporto alle emergenze sanitarie della città.
Il protocollo aveva sollevato alcune polemiche, poiché alcuni consiglieri di opposizione lo ritenevano una vera e propria convenzione e come tale, ne chiedevano l’approvazione in Consiglio Comunale. Il caposettore Fabio Minotti ha invece spiegato che spetta al Consiglio l’approvazione di convenzioni tra Comuni o altri enti pubblici, ma nel caso in questione si tratta invece di un accordo che si basa su un’intesa formalizzata con elementi cardine come l’oggetto, la forma, le parti, i termini. 
Altra questione sollevata era quella del controllo dei servizi effettivamente resi: esso è demandato al settore competente, ed in alcuni casi il controllo è automatico in quanto, ad esempio in presenza di manifestazioni sportive a livello agonistico, in assenza di ambulanza la manifestazione non potrebbe svolgersi. Il protocollo d’intesa è stato quindi approvato con 5 voti favorevoli e 2 astenuti.
Il Sindaco Lucci ci tiene a ringraziare il presidente Zeoli ed i commissari per il lavoro svolto e per aver comunque assicurato la continuazione di un servizio meritorio e lodevole come quello svolto in tutti questi anni dalla Croce Azzurra.