Spaccio tra Ladispoli e Cerveteri, Baschi Verdi in azione

2 maggio 2012 | 18:00
Share0
Spaccio tra Ladispoli e Cerveteri, Baschi Verdi in azione

Smantellata una organizzazione criminale deidta al traffico di stupefacenti

Il Faro on line – Operai, piccoli imprenditori, negozianti, ma con una doppio lavoro: spaccio di cocaina. Nel litorale laziale la guardia di finanza diRomaha smantellato una banda di pusher tra Ladispoli e Cerveteri. Eseguite undici ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip diCivitavecchiadi cui sette in carcere e quattro ai domiciliari, nei confronti di altrettanti giovani della zona.
L’operazione, ribattezzata “kilometro zero” è l’epilogo di indagini avviate nel 2011 dalle fiamme gialle della compagnia diCivitavecchiasotto il coordinamento della locale Procura. L’organizzazione, composta da giovani della zona, riusciva ad immettere sul mercato notevoli quantitativi di stupefacente, per lo più cocaina, grazie anche ad un’efficiente e capillare rete di contatti. Intercettazioni telefoniche e sofisticati sistemi di posizionamento e di localizzazione dei cellulari usati dai sodali hanno permesso di delineare il modus operandi del gruppo, i canali di approvvigionamento e i ruoli di ognuno.
Numerose – spiegano i finanzieri – le difficoltà incontrate dagli investigatori. Molti dei pusher infatti erano anche consumatori, inoltre la banda usava un complicato linguaggio convenzionale che faceva riferimento alle regolari attività di lavoro esercitate: alcuni erano dipendenti, altri titolari di piccole imprese operanti nella ristorazione, nella vendita di prodotti alimentari e nel commercio di auto. 

(Fonte TMNews)