
Dal primo maggio, ogni sabato e nei giorni festivi, sarà possibile usufruire della linea 07
Il Faro on line – A Ostia tornano le “linee mare”, i collegamenti che l’Atac attiva ogni anno, in occasione della stagione estiva, dalla stazione Eur Fermi della metro B e dalle stazioni Colombo e Lido Centro della Roma-Lido agli stabilimenti balneari del lungomare e della via Litoranea e Capocotta.
Dal primo maggio ogni sabato e nei giorni festivi è stata attivata la linea 07, la “Mare 2” che collega la stazione Colombo, capolinea della Roma-Lido, a Torvajanica-Campo Ascolano, percorrendo la via Litoranea con fermate nei pressi degli stabilimenti. Durante la settimana la linea 070 Express collega la stazione metro B di Eur Fermi alla stazione Colombo della Roma-Lido mentre il sabato e i festivi prolunga le corse fino a Torvajanica-Campo Ascolano, sempre lungo la Litoranea.
Da lunedì 21 maggio sia lo 07 che lo 070 Express prolungato sono attivi tutti i giorni. La linea 062, “Mare 1”, invece, è in servizio tutti i giorni: collega il porto turistico di Ostia, con capolinea in via Domenico Baffigo, a Castelporziano, percorrendo il lungomare e fermando in corrispondenza delle stazioni Lido centro e Colombo della ferrovia Roma-Lido. Fino alla terza settimana di maggio, la linea dello 07 parte ogni 10 minuti mentre lo 070 Express, al sabato e nei festivi, prolunga le corse ogni 30 minuti. Le partenze del bus 062 sono fissate ogni 23 minuti. Le frequenze dei bus saranno poi stabilite con l’intensificarsi della stagione balneare. Info sulla mobilità telefonando allo 06.57003, attivo 24 ore su 24.
Maria Grazia Stella