Lungomare, le ruspe abbattono altri insediamenti abusivi

3 maggio 2012 | 00:40
Share0
Lungomare, le ruspe abbattono altri insediamenti abusivi

Il sindaco Carlo Eufemi: “Stiamo abbattendo l’ecomostro scandalo per decenni del litorale romano”

Il Faro on line – Cadono altre due case sul Lungomare di Ardea. Questa mattina sono state abbattute, a seguito dell’ordinanza comunale, le ennesime costruzioni abusive nell’ambito della straordinaria opera di liberazione del mare dal cemento messa in atto in questi dall’Amministrazione Eufemi: ben 102 unità abusive demolite sul lungomare e sulle aree di pregio, un risultato che non ha eguali nell’intera regione.

“Siamo stati efficaci e risoluti – dichiara il Sindaco Carlo Eufemi – in quanto non condizionabili da interessi di parte da tutelare o case o attività abusive da nascondere. Questa è la vera legalità, la legalità dei fatti, delle cose concrete a favore degli interessi collettivi come sono la spiaggia, la costa, il mare. Chi ha sottratto questi beni al paesaggio in questo territorio dovrà vedersela anche nel futuro con l’Amministrazione che verrà perché le sentenze al Tar e al Consiglio di Stato sono scritte e incancellabili. I cittadini vigileranno affinché il mare venga liberato definitivamente dal cemento”.

“Siamo abbattendo – aggiunge Eufemi – l’ecomostro scandalo per decenni del litorale romano. Il degrado, l’incuria, la mancanza delle regole non abitano più in questo Municipio. A chi dice che nella città non è stato fatto nulla, io rispondo invitandoli a fare una passeggiata sul lungomare: quello è un fatto concreto”.