Luca di Fiori è il nuovo sindaco di Ardea

8 maggio 2012 | 00:30
Share0
Luca di Fiori è il nuovo sindaco di Ardea

“La mia vittoria è quella di una coalizione composta da liste civiche e partiti politici”. Eufemi: “Lascio la città in buone mani”

Il Faro on line – Il Faro on line – Luca di Fiori è il nuovo sindaco di Ardea. “La città ha promosso un modello di sviluppo. Gli ardeatini hanno scelto la città che cresce. Il risultato delle elezioni amministrative di Ardea parla chiaro. Un grazie profondo, e di cuore, va a chi ha creduto e crede in questo percorso meraviglioso che ha portato Ardea a crescere e a svilupparsi”. 

Lo ha detto Luca Di Fiori, sindaco in pectore della città di Ardea. “La mia vittoria è quella di una coalizione frutto di liste civiche e partiti politici. E’ un progetto politico splendido che tutto il centrodestra deve prendere a modello. Ardea va in controtendenza rispetto ai risultati delle amministrative del resto d’Italia. Questo perché abbiamo imposto con forza un programma fatto di cose certe. I cittadini non vogliono più promesse ma fatti concreti. Noi negli ultimi sette anni abbiamo lavorato duramente, grazie a Carlo Eufemi. La sua amministrazione sarà ricordata perché ha saputo rispondere alle emergenze della città. Ora a noi spetta il compito di sviluppare quanto progettato e di puntare al miglioramento della qualità della vita”.

“Sono rammaricato che qualcuno ha voluto alzare i toni di questa campagna elettorale. Il verdetto degli elettori dice in maniera chiara, netta, che questa politica non paga. Con l’opposizione vorrò lavorare costruttivamente”. 

“Lascio la città in buone mani – ha spiegato il sindaco di Ardea uscente Carlo Eufemi commentando i risultati delle elezioni amministrative della città – ad amministratori che hanno sempre creduto nel progetto che in questi anni è cresciuto ad Ardea. Qui abbiamo creato un laboratorio politico fatto di concretezza che ha gettato ad Ardea le basi dello sviluppo. In queste amministrative siamo una ‘anomalia’ italiana in risposta al vento dell’antipolitica”.

“Il modello di Ardea parla chiaro ed è fatto di esperienze civiche e politiche che hanno un profondo contatto con il territorio”. “Sono orgoglioso che tra i miei ultimi atti c’è l’intitolazione della sala consiliare a SandroPertini: un padre della patria, un esempio di come questa città può e deve crescere sull’identità cittadina. A Luca Di Fiori chiedo di continuare a lavorare su questo. La città cresce, e può farlo bene, se recupera la sua storia e se diventa ancor più una comunità”.