L’ultimo atto di Eufemi, revocata la Lottizzazione Puccini

10 maggio 2012 | 00:39
Share0
L’ultimo atto di Eufemi, revocata la Lottizzazione Puccini

“In cambio di opere pubbliche sarebbero state realizzate oltre novantamila metri cubi di cemento”

Il Faro on line – Nella conferenza stampa tenuta dal sindaco uscente Carlo Eufemi per salutare la stampa, riconferma la sua soddisfazione per aver liberato il mare dal cemento, vero fiore all’occhiello dell’Amministrazione Eufemi. E, nel corso dell’incontro, dà una notizia sensazionale: “Sono entrato da uomo libero senza condizionamenti ed esco allo stesso modo. Come ultimo atto ho revocato il protocollo d’intesa stipulato con la società che avrebbe dovuto realizzare quella che viene conosciuta come ‘Lottizzazione Puccini’ a Tor San Lorenzo. Che ci pensi la nuova amministrazione se lo ritiene ancora opportuno. Per dovere di cronaca va ricordato che dovevano essere realizzati in cambio di opere pubbliche oltre novantamila metri cubi di cemento”. 

“Ho amato questa città  e amo i suoi cittadini. Rivolgo un ringraziamento cordiale affettuoso a tutti voi per avermi seguito in questi anni importanti per la città, faticosi ma ricchi di soddisfazioni politiche ma anche umane. E la prova di quanto dice è stata avallata dal risultato elettorale, che va detto, più che una vittoria di Luca Di Fiori la si deve ritenere l’ultima vittoria del sindaco Carlo Eufemi che grazie al suo fare è riuscito a governare per l’intero mandato e fatto scattare a sindaco Luca Di Fiori da sempre suo delfino, per lealtà, abnegazione, instancabile lavoratore politico di cui si è sempre potuto fidare e per questo gli ha lasciato la sua eredità politica consapevole che il popolo lo avrebbe accettato.  

Il suo pupillo, raccoglie l’eredità di un’Amministrazione che ha lavorato sodo in questi anni e che ha lasciato segni tangibili e che quindi è stata riconosciuta come una buona Amministrazione. Eufemi ricorda, cosa più unica che rara per Ardea: non è stata fatta speculazione edilizia. In una città dove è difficile occuparsi di urbanistica, il fatto che nessuna lottizzazione urbanistica si sia fatta in questi anni qualcuno potrebbe considerarlo come un segno di cattiva Amministrazione: “io dice Eufemi, lo considero come un segno di buona Amministrazione perché Ardea ha bisogno di riqualificare ciò che c’è, non di aggiungere altro cemento”.
Luigi Centore