La Mancinella sconfitta dall’Athena Roma

12 maggio 2012 | 01:18
Share0
La Mancinella sconfitta dall’Athena Roma

Una gara che ha messo in mostra tutta la prorompenza di un roster esperto e ben collaudato

Il Faro on line – Nulla da fare per la Mancinella Redimedica Bull Basket Latina in casa dell’Athena Roma. Alla palestra Tiber, le biancoverdi allenate da Novella Schiesaro, sono state sconfitte per 81-45 nella terza gara del girone A dei Play off di B d’Eccellenza; dicendo praticamente arrivederci alla possibilità d’ingresso nel campionato di sviluppo.

Una gara che ha messo in mostra tutta la prorompenza e la freschezza atletica di un roster esperto e ben collaudato come quello di Casadio, che ha meritato il passaggio del turno chiudendo in testa al girone con 6 punti conquistati, e contro il quale non sono bastate la prova volenterosa di Margio, Perini, Bertocchi e della giovane Arrè, così come delle altre under che caratterizzano il roster del presidente Massimiliano Di Maria .

Servirà solo per onorare la maglia dunque, il confronto della “Don Milani” di giovedì 12 Maggio alle 21 contro Madonna Alta Perugia, ultima gara di un girone Play off già deciso fra la Bull con 2 e le avversarie con 0 punti all’attivo; e che nella gara d’andata dell’1 Maggio ha visto le biancoverdi vincere in Umbria per  54-59.

Coach Schiesaro, potrà riproporre tutte le ragazze viste all’opera nella Capitale, dovendo fare a meno soltanto di La Porta e Federici; con l’obiettivo, di poter chiudere in bellezza una stagione già da incorniciare.

Proprio com’è d’accordo il numero uno biancoverde, il presidente Massimiliano Di Maria, che alla vigilia dell’ultimo impegno ufficiale dice: “L’obiettivo nostro, ovvero quello di rientrare nei Play off l’abbiamo raggiunto, ragion per cui ribadisco che possiamo ritenerci soddisfatti – sottolinea Di Maria -. Questo è un gruppo che ha fatto delle cose straordinarie e che ha dato ragione al nostro progetto dedicato alla crescita delle giovani. Spero – aggiunge – che quest’ultima gara sia il coronamento di una stagione già bella di suo”. Su cosa sarà la Bull Basket Latina del futuro, Di Maria afferma: “Continueremo sulla scia dedicata alle giovani, perché loro sono il futuro della pallacanestro e sono anche coloro che a livello agonistico ci stanno dando maggiori soddisfazioni. Per il resto – conclude il presidente – stiamo lavorando per adeguarci alle riforme che la Fip ha in atto, con un occhio anche alla difficile situazione economica nazionale per via della quale temo sia difficile andare a caccia di tanti sponsor; per questo, saremo chiamati a far ancora una volta tesoro delle nostre risorse e raggiungere i nostri obiettivi”.Gli arbitri di Mancinella Redimedica Bull-Madonna Alta Perugia saranno: Picchi e Valleriani di Ferentino.

ATHENA ROMA – MANCINELLA REDIMEDICA  BULL: 81-45

Parziali: 27-10, 45-18, 53-34

Arbitri: Ferri e Liberati di Rieti

ATHENA ROMA: Raveggi 5, Buscaglione 2, Griamaldi 5, Hernandez Pepe 11, Cianfanelli 13, Roja Veliz 13, Caccamo 10, Bernardini 15, capo bianchi 2, Santi 5. All. Casadio

BULL: Cucchi 6, Arrè 3, Perini 7, Margio 8, Luchena, Corbi 1, Proietti Ciolli 7, Tramontano 4, Bertocchi 9. All. Schiesaro